Trasporta disabili in un lungo viaggio: lei in hotel, i malati nel bus con le capre. Arrestata 61enne. Una donna di 61 anni che trasporta disabili in un lungo viaggio, va a dormire in hotel, mentre le persone fragili restano nel bus con le capre. La 61enne è stata arrestata con l’accusa di negligenza aggravata dopo che sei adulti vulnerabili, a lei affidati, sono stati trovati in condizioni disumane a bordo di un autobus.
È successo nello Stato americano del Tennessee, dove i sei passeggeri, cinque dei quali affetti da disabilità intellettiva e uno da demenza, stavano viaggiando dal Texas alla Virginia sotto la sua supervisione. La polizia di Memphis è intervenuta a seguito di una chiamata medica in una sede della Goodyear Tire e, giunti sul posto, hanno scoperto l’autobus con un rimorchio agganciato.
A bordo si trovavano i sei adulti, uno dei quali era stato gravemente ferito il giorno precedente da un altro passeggero, ma non aveva ricevuto alcuna assistenza medica. Come riporta il sito Law&Crime, le forze dell’ordine hanno denunciato che i passeggeri vivevano in condizioni estremamente precarie, senza acqua corrente, cibo, e in un ambiente descritto come invivibile e disumano. Inoltre, nel rimorchio erano presenti tre capre.
La scoperta shock
Durante il lungo viaggio, la donna avrebbe alloggiato in hotel lasciando i passeggeri e gli animali da soli sull’autobus e nel rimorchio, senza alcuna supervisione. Tutti gli adulti mostravano gravi segni di trascuratezza: indossavano vestiti sporchi, erano denutriti e in condizioni fisiche molto compromesse. Sono stati immediatamente trasportati in ospedale, e uno di loro è stato ricoverato in condizioni critiche.
Secondo quanto riportato da WMC, affiliata della NBC, uno dei passeggeri è deceduto, notizia successivamente confermata dall’ufficio del procuratore distrettuale della contea di Shelby, anche se non è stato chiarito se si tratti dello stesso paziente in condizioni critiche. La donna è attualmente detenuta presso il carcere della contea con una cauzione fissata a 80mila dollari.
È accusata di undici reati gravi, sei per negligenza aggravata verso anziani o adulti vulnerabili, e cinque per negligenza semplice verso adulti vulnerabili. La sua udienza in tribunale è prevista per l’11 aprile. Le capre presenti nel rimorchio sono state affidate alle cure del servizio per gli animali della città di Memphis.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Russia, donna viene fatta a pezzi dagli orsi al suo ritorno a casa: ritrovata solo la sua testa
Aggiungi Commento