Da Bergamo a Ercolano per derubare una gioielleria: ladre incastrate dal tatuaggio e arrestate. Tre donne hanno viaggiato da Bergamo a Ercolano, in provincia di Napoli, per derubare una gioielleria. Le tre hanno finto di essere clienti e, dopo aver conquistato la fiducia del gioielliere, hanno rubato un rotolo di preziosi in oro. Il colpo è avvenuto lo scorso agosto a Ercolano.
Tre donne, tra cui una 54enne romena residente a Verdellino, in provincia di Bergamo, avevano acquistato merce per circa 900 euro. Poi, con destrezza, hanno sottratto 600 grammi d’oro, per un valore stimato di 65 mila euro. La 54enne, travestita con una parrucca, si era presentata insieme alle complici fingendosi una normale cliente. Dopo il furto, la banda è riuscita a dileguarsi senza destare sospetti. La denuncia è scattata subito dopo l’accaduto.
Le indagini, portate avanti dai carabinieri di Ercolano, si sono concentrate sull’analisi dei filmati di videosorveglianza. Un tatuaggio visibile ha permesso di identificare una delle responsabili. La successiva ricostruzione ha portato all’individuazione di tutte e tre le donne. Il gioielliere ha riconosciuto le ladre. Domenica 6 aprile i carabinieri di Zingonia hanno arrestato la 54enne.
La donna era già nota alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio. Era sottoposta all’affidamento in prova ai servizi sociali, ma ha violato le condizioni imposte. Il tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare. L’Ufficio di sorveglianza di Brescia ha disposto il trasferimento della donna nel carcere di Bergamo.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Femminicidio a Samarate, aspetta l’ex sotto casa, la uccide a coltellate e poi chiama i carabinieri: arrestato
Da Bergamo a Ercolano per derubare una gioielleria: ladre incastrate dal tatuaggio e arrestate
Aggiungi Commento