Padre e figlio dispersi in auto sul torrente Agno, il tragico epilogo dopo la notte di ricerche. Un’ondata di maltempo ha colpito diverse regioni del Nord Italia, causando danni e disagi significativi. Del padre e figlio dispersi sul torrente Agno, a Valdagno, in provincia di Vicenza, dopo essere stati travolti dalla piena del torrente, purtroppo ci sono brutte notizie: uno dei due è stato trovato senza vita. Le ricerche, partite dall’una di notte da parte dei vigili del fuoco, che stanno utilizzando squadre a terra e droni per perlustrare l’area e tentare di localizzare i dispersi, sono ancora in corso.
Nel frattempo, a Trento, il maltempo ha provocato una frana nel quartiere San Martino. Lo smottamento ha interessato un’abitazione e, per motivi di sicurezza, sono state evacuate 14 persone. Fortunatamente non si registrano feriti, ma la viabilità nella zona è attualmente interrotta per permettere le operazioni di messa in sicurezza condotte dai vigili del fuoco.
Colpita anche la Valle d’Aosta
Anche la Valle d’Aosta è stata colpita duramente. A causa delle intense precipitazioni, circa 6.400 utenze sono rimaste senza energia elettrica. Giorgio Pession, presidente di Deval, ha dichiarato che si sta lavorando senza sosta per risolvere la situazione, ma gli interventi sono complicati dalla difficile accessibilità di alcune aree. In certi luoghi, infatti, i tecnici non sono ancora riusciti ad arrivare. Per affrontare l’emergenza si stanno utilizzando anche elicotteri. Le criticità maggiori si registrano a Cogne, mentre nella zona della Valdigne, da Courmayeur a La Thuile, la fornitura di energia è già stata ripristinata.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Venezia, vaporetto si schianta contro il Ponte di Rialto: lo scontro con i turisti a bordo
Aggiungi Commento