Home » Passeggero armato di coltello tenta di dirottare un aereo in Belize: ucciso in volo a colpi di pistola
Cronaca World

Passeggero armato di coltello tenta di dirottare un aereo in Belize: ucciso in volo a colpi di pistola

Passeggero armato di coltello tenta di dirottare un aereo in Belize: ucciso in volo a colpi di pistola. Un passeggero armato di coltello tenta di dirottare un aereo in Belize ma viene ucciso in volo a colpi di pistola da un altro passeggero armato. È successo ieri, giovedì 17 aprile, su un piccolo aereo della compagnia Tropic Air in Belize. L’uomo ha minacciato i passeggeri con un coltello e ferendone tre prima di essere ucciso da un altro passeggero armato legalmente.

L’episodio è avvenuto su un volo diretto a San Pedro con a bordo 14 persone. Secondo quanto riportato da ABC News, l’uomo ha cercato di prendere il controllo dell’aereo mentre era in volo, causando una situazione estremamente pericolosa che ha costretto il pilota a girare più volte sopra il territorio, rischiando di esaurire il carburante. Alla fine, l’aereo è riuscito ad atterrare all’aeroporto internazionale Philip SW Goldson, dove è stato dichiarato lo stato di emergenza.

Morto in ospedale

L’aggressore è stato identificato come Akinyela Sawa Taylor, un uomo di 49 anni proveniente dalla California. Le autorità locali hanno riferito che Taylor era entrato in Belize pochi giorni prima, ma che gli era stato negato l’ingresso ufficiale nel Paese durante il fine settimana. Durante il volo, ha chiesto che l’aereo fosse rifornito e che lo si portasse fuori dal Belize, minacciando i passeggeri con un’arma da taglio. Dopo essere stato ferito da un passeggero armato, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, ma è stato dichiarato morto all’arrivo.

Il Belize, dove è avvenuto l’incidente, è una piccola nazione dell’America Centrale con una popolazione stimata nel 2023 di circa 410.825 abitanti. La maggioranza è di etnia meticcia (52,9%), seguita da Kriol (24,9%), Maya (10,6%) e Garifuna (6,1%). La religione predominante è il cristianesimo, a cui aderisce circa l’80% della popolazione. Il Paese è anche il meno popolato della regione e circa un quarto dei suoi abitanti vive a Belize City, mentre il resto si distribuisce in piccoli villaggi e zone rurali.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ruba una ruspa ma non sa guidarla: 17enne distrugge 25 veicoli e una casa – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com