Aggredisce una venditrice ambulante incinta perché “abbassa il valore della sua casa”: arrestata 56enne. Una donna di 56 anni aggredisce una venditrice ambulante incinta perché, a suo dire, abbassava il valore della sua casa, e non solo. È successo intorno (ora locale) del pomeriggio dello scorso 14 aprile a Simi Valley, una città nel nord-est di Los Angeles, nello Stato americano della California.
Il grave episodio di aggressione che ha visto coinvolta la venditrice ambulante incinta e una residente del luogo, è avvenuto all’incrocio tra Torrance Street e Brandon Avenue. Secondo quanto riportato dal sito Law&Crime, che cita il Dipartimento di Polizia di Simi Valley, la 56enne ha affrontato la venditrice ambulante accusandola di lavorare senza licenza e di vendere cibo potenzialmente non sicuro. La situazione è rapidamente degenerata in un alterco verbale e fisico.
La donna avrebbe bloccato il passaggio della venditrice, provocando una colluttazione. In seguito, ha spinto con forza il carretto del cibo contro la venditrice, facendola cadere e causandole alcune ferite lievi. Durante l’aggressione, la donna avrebbe rivolto frasi offensive e discriminatorie alla venditrice, intimandole di parlare inglese e accusandola di abbassare il valore delle proprietà della zona. Inoltre, l’avrebbe minacciata verbalmente ordinandole di andarsene dal quartiere.
L’aggressione ripresa con lo smartphone dalla stessa vittima
Una parte dell’aggressione è stata ripresa in un video registrato dalla stessa vittima e successivamente diffuso da diversi media locali, tra cui l’emittente ABC 7 Chicago. Nelle immagini si sentono chiaramente le frasi offensive pronunciate dalla 56enne, e si vedono chiaramente anche le spinte ai danni della venditrice ambulante.
Alcuni passanti sono intervenuti per fermare l’aggressione e prevenire ulteriori conseguenze. La polizia è giunta sul posto poco dopo, trovando entrambe le donne presenti. La donna accusata è stata arrestata con l’accusa di aggressione. L’episodio ha suscitato indignazione, soprattutto per la componente razzista dell’aggressione (foto frame video ABC7 Chicago YouTube).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Leone esce dalla riserva, entra in un complesso residenziale e uccide una 14enne: trovata in riva al fiume
Aggiungi Commento