Ruba alcolici da un negozio e scappa, poi offre uno spritz alla polizia durante un folle inseguimento: arrestato. Un uomo ruba alcolici da un negozio e scappa, scatenando un vero e proprio caos. È successo lo scorso sabato, 19 aprile, nella contea di Highlands, nello Stato americano della Florida. Qui un uomo di 39 anni è diventato protagonista di un episodio a dir poco surreale. Tutto è iniziato intorno alle 15, quando la polizia è stata allertata di un furto avvenuto in un negozio di alcolici.
Il sospetto era uscito dal locale con diverse bevande rubate. Poco dopo, lo stesso uomo è stato avvistato alla guida di un minivan nero, che girava in tondo attorno al negozio in modo sospetto, come se stesse facendo un giro da ubriaco. Ma la stranezza della situazione non si è fermata lì. Alla vista delle volanti della polizia, l’uomo ha dato inizio a un inseguimento ad alta velocità, durante il quale ha tentato di offrire agli agenti una vodka seltzer dal finestrino del veicolo.
Le immagini registrate dalla dashcam mostrano il sospetto che esce dal negozio e si rimette alla guida del minivan, poi si avvicina a un’auto della polizia e con un gesto assurdo tende la mano con la bevanda, dichiarando di voler solo offrire qualcosa da bere.
La fuga e l’arresto
L’inseguimento è proseguito per diversi chilometri e si è concluso solo dopo che il minivan ha perso il controllo a causa delle strisce chiodate posizionate dagli agenti. Durante la fuga, l’uomo ha anche tentato di speronare due veicoli della polizia. Quando il veicolo si è fermato, è sceso ancora con la sigaretta in bocca, ma è stato immediatamente colpito con un taser e immobilizzato.
Nonostante fosse coperto di sangue e visibilmente disorientato, ha mantenuto un atteggiamento ironico, sorridendo e dicendo agli agenti se si fossero divertiti. Ora è in custodia e dovrà affrontare numerose accuse, tra cui aggressione aggravata a pubblico ufficiale, percosse, resistenza all’arresto, guida in stato di ebbrezza, rifiuto del test e furto. La cauzione è stata fissata a 120mila dollari.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Aggiungi Commento