Home » Insegue i ladri in moto che avevano rapinato la sua fidanzata e li investite: uno morto l’altro ferito
Cronaca

Insegue i ladri in moto che avevano rapinato la sua fidanzata e li investite: uno morto l’altro ferito

Insegue i ladri in moto che avevano rapinato la sua fidanzata e li investite: uno morto l’altro ferito. Un giovane di 21 anni insegue i ladri in moto che avevano appena rapinato la sua fidanzata e li investite, uccidendone uno è ferendo l’altro. È successo a Ituzaingó, nella provincia di Buenos Aires, si è verificato un grave episodio che ha portato alla morte di un rapinatore e al ferimento del suo complice minorenne.

La vicenda ha avuto inizio quando Cynthia Orbiscay è stata aggredita da due ladri in motocicletta, che le hanno sottratto i beni personali. Tornata a casa, ha raccontato l’accaduto al compagno, Thiago Vázquez, un giovane di 21 anni, il quale ha deciso di reagire immediatamente. È salito sulla sua Peugeot 207 per cercare i responsabili della rapina.

Durante il tragitto, Vázquez ha incontrato un vicino che aveva assistito alla scena e gli ha offerto il suo aiuto per identificare i malviventi. Intorno alle 21:00, dopo aver percorso vari isolati, il giovane è riuscito a localizzarli e ha iniziato un inseguimento in auto. L’azione si è conclusa nella località di Merlo, dove Vázquez ha investito i due ladri. Marcos Daniel Ceballos, 33 anni, è morto sul colpo a causa dell’impatto, mentre il complice diciassettenne ha riportato la frattura di una gamba. Quest’ultimo è stato trasportato all’ospedale Eva Perón e si trova fuori pericolo, attualmente in stato di libertà.

Il giovane si è costituito subito dopo

Sul luogo dell’incidente, la polizia ha trovato un’arma da fuoco calibro 22 sul corpo del rapinatore deceduto, insieme alla motocicletta usata per la fuga, una Gilera Sahel 150 bianca, risultata rubata poche ore prima. Le indagini hanno confermato che entrambi i rapinatori avevano precedenti penali per furti a mano armata nella zona occidentale della provincia.

Dopo aver compiuto l’azione, Thiago Vázquez si è spontaneamente consegnato al Dipartimento Investigativo Giudiziario (DDI) di Morón, dove è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Cynthia Orbiscay ha riconosciuto i due aggressori e il mezzo con cui si erano allontanati. Il caso è ora sotto la responsabilità del procuratore Guillermo Rodríguez Rey, appartenente all’Unità Investigativa Funzionale per i reati commessi da minorenni del tribunale di Morón.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Bussa il campanello e scappa per gioco su TikTok: proprietario spara e uccide un 18enne

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com