Bologna, ultraleggero precipita e si schianta nelle campagne di Massumatico: pilota e passeggero gravissimi. Un arreo ultraleggero precipita e si schianta nelle campagne di Massumatico di San Pietro in Casale, in provincia di Bologna, provocando il ferimento gravissimo del pilota, 73 anni, residente a Casalecchio, e del passeggero, un uomo di 43 anni, di Castel San Pietro Terme.
È successo nella mattinata di ieri, domenica 11 maggio, quando il velivolo, appartenente alla scuola di volo Reno Air Club, era decollato verso le 10.30 dalla frazione Casadio di Argelato, per un volo turistico. A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui entrambi gli occupanti erano piloti abilitati e non si trattava dunque di un volo addestrativo. Dopo circa venti minuti dal decollo, il velivolo ha iniziato a perdere quota, senza lanciare alcun segnale di emergenza, e si è schiantato al suolo in una zona di campagna, prendendo parzialmente fuoco.
I soccorsi
I primi soccorsi sono stati allertati dai passanti che hanno assistito alla scena. I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, riuscendo a spegnere le fiamme ed estrarre i due uomini dalle lamiere contorte del mezzo. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, con ambulanza, automedica e due elicotteri.
Il pilota è stato elitrasportato all’ospedale Maggiore in condizioni critiche, mentre il passeggero è stato portato al Bufalini di Cesena e non è in pericolo di vita. I carabinieri di San Giovanni in Persiceto hanno messo in sicurezza l’area, in attesa dell’arrivo degli ispettori dell’Agenzia Nazionale per la sicurezza del Volo. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. Si ipotizza un guasto tecnico o una manovra errata (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Gera Lario, donna cade dalla barca a vela: morta annegata davanti al marito
Padova, 60enne abusava della nipotina: durante la perquisizione la polizia fa una scoperta shock
Aggiungi Commento