Gera Lario, donna cade dalla barca a vela: morta annegata davanti al marito. Tragedia al Lago di Como, dove una donna di 63 anni cade dalla barca a vela e muore davanti al marito che si era tuffato per salvarla. È successo poco prima delle 14 di ieri, domenica 11 maggio a Gera Lario (Como). L’uomo si è tuffato nel tentativo di salvare la moglie, ma non ha potuto fare nulla.
A lanciare l’allarme sono stati gli operatori di una scuola di kitesurf alla sala operativa della guardia costiera, dopo aver avvistato una barca a vela alla deriva, senza nessuno a bordo, e poco distante una persona in acqua. In attesa dei soccorsi, hanno tentato di prestare aiuto alla persona in difficoltà. Sul posto sono intervenute le imbarcazioni della guardia costiera di Menaggio, che hanno recuperato la donna.
Dopo averla caricata a bordo, gli operatori hanno immediatamente iniziato le manovre di rianimazione e l’hanno trasportata a riva, dove ad attenderli c’era il personale sanitario del 118. La donna, una 63enne, è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Gravedona ed Uniti, ma ogni tentativo di salvarla si è purtroppo rivelato vano. Il marito, presente sulla scena, è rimasto illeso ma in stato di choc.
Sul posto sono anche i carabinieri di Menaggio e una pattuglia del reparto aeronavale della guardia di finanza, impegnati a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. I vigili del fuoco hanno successivamente recuperato l’imbarcazione, che era finita incagliata a riva dopo essere andata alla deriva (foto da archivio).
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Farmacista 47enne violenta la fidanzatina 12enne del figlio: regali alla vittima per comprare il suo silenzio
Auto piomba sui tavolini del ristorante e travolge i clienti: due feriti e tragedia sfiorata a Roma
Si lancia dalla terrazza del Duomo: il suicida è il killer in fuga Emanuele De Maria
Aggiungi Commento