Home » Meteo, peggioramento in vista: arriva il vortice ciclonico con un’ondata di maltempo: le previsioni
Meteo

Meteo, peggioramento in vista: arriva il vortice ciclonico con un’ondata di maltempo: le previsioni

Meteo, peggioramento in vista: arriva il vortice ciclonico con un’ondata di maltempo: le previsioni. Le previsioni meteo annunciano un netto peggioramento in vista a causa di un vortice ciclonico. Il tempo resterà instabile, soprattutto nelle ore pomeridiane, almeno fino a mercoledì, con la possibilità di rovesci e temporali, in particolare nelle zone interne e montuose.

A partire da metà settimana, l’arrivo del profondo vortice ciclonico dall’Africa provocherà un’ondata di maltempo anche di forte intensità. Inoltre, l’Italia sarà interessata marginalmente da un fronte freddo associato a una saccatura in discesa dalla Scandinavia. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“La giornata di martedì sarà caratterizzata da una certa variabilità al Nord con possibilità di qualche pioggia già dalla mattina mentre al Centro e al Sud avremo condizioni più stabili con sole prevalente e pochi disturbi. Nelle ore pomeridiane intensificazione dell’instabilità sui rilievi e le zone interne con molti temporali, anche intensi e localmente accompagnati da grandinate. Qualche fenomeno potrà localmente lambire anche coste e pianure. In serata generale attenuazione dei fenomeni. Le temperature sono previste in lieve aumento. I venti deboli o moderati tra Ovest e NO. Mari poco mossi o localmente mossi”.

METEO MERCOLEDÌ

“La giornata di mercoledì vedrà sole prevalente al mattino, ma il pomeriggio sarò ancora caratterizzato da una certa instabilità temporalesca sulle zone interne e montuose con dei temporali, ma non diffusi. Dal pomeriggio le nubi tenderanno ad aumentare sulla Sardegna con delle piogge in serata. Temperature stabili o in lieve locale aumento. Venti che si dispongono dai quadranti orientali sulle Isole Maggiori, deboli altrove. Mari calmi o poco mossi tranne i bacini più occidentali che saranno mossi, fino a molto mossi”.

METEO GIOVEDÌ

“Nella giornata di giovedì è atteso maltempo sulle Isole maggiori con rovesci e temporali in estensione graduale a tutto il Sud Peninsulare. Temporaneamente soleggiato al Centro Nord ma in serata sono attesi temporali localmente forti anche al Nord e qualche pioggia tra Lazio e Abruzzo. Temperature in lieve calo al Sud, stabili altrove. Venti fino a forti a rotazione ciclonica. Mari fino a molto mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Gera Lario, donna cade dalla barca a vela: morta annegata davanti al marito

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com