Home » Valsassina, alla guida da 40 anni senza aver mai preso la patente: nei guai due 60enni fuorilegge
Cronaca

Valsassina, alla guida da 40 anni senza aver mai preso la patente: nei guai due 60enni fuorilegge

Valsassina, alla guida da 40 anni senza aver mai preso la patente: nei guai due 60enni fuorilegge. Due uomini di 60 anni alla guida da 40 anni senza aver mai preso la patente sono stati fermati dalla Polizia locale dell’Altopiano Valsassina, in provincia di Lecco. I due 60enni fuorilegge, residenti a Cremeno, sono stati pizzicati durante normali controlli stradali e sono risultati sprovvisti di patente, nonostante guidassero da anni.

Il primo, sorpreso alla guida di un furgone per la terza volta senza mai aver conseguito la patente, si è giustificato sostenendo di aver tentato di superare l’esame più volte, senza riuscirci. Per lui è scattata una multa di 5mila euro, con ulteriori conseguenze penali, essendo recidivo.

Sanzioni più severe per l’altro

Il secondo, fermato il giorno successivo, ha tentato di fuggire alla vista degli agenti: è scappato con lo scooter lungo una strada senza uscita, ha abbandonato il mezzo ed è proseguito a piedi, venendo poi raggiunto e bloccato. Anche in questo caso è emersa la totale assenza della patente. Inoltre, il ciclomotore era privo di assicurazione e revisione. Le sanzioni per lui sono state ancora più severe: una multa di 6.500 euro, il fermo e il sequestro del veicolo.

Come riporta ‘Il Corriere della Sera’, i due casi hanno suscitato stupore tra gli agenti per la gravità e la durata dell’infrazione, vista la totale inosservanza di una regola fondamentale come il possesso del documento di guida, ignorata per decenni da entrambi i conducenti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Desenzano, piazza di spaccio al cimitero: custode cedeva dosi tra i defunti. Arrestato

Si lancia da un’auto in corsa sull’A14: 25enne sfugge ai suoi sequestratori, ma è giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com