Meteo, weekend con più Sole ma rischio temporali su alcune zone. Le previsioni meteo annunciano un weekend con più Sole dopo le piogge anche intense di giovedì e di venerdì. L’anticiclone presente sul comparto iberico estendrrà la sua influenza sull’Italia, anche se i valori barici non saranno elevatissimi, garantiranno comunque climapio soleggiato.
L’insidia sarà caratterizzata dall’insistenza di un flusso di correnti fresche accompagnate da ammassi nuvolosi in grado di portare qualche fenomeno di instabilità locale. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO VENERDÌ
“Nella giornata di venerdì Ines posizionerà il suo centro sullo Ionio. Atteso ancora maltempo al Sud con rovesci e temporali, anche forti. Al mattino sarà possibile qualche ultimo temporale anche al Nord e sul medio Adriatico. migliorerà invece il tempo sulla Sardegna ma con temporali nel pomeriggio. Temperature in calo. Venti forti a rotazione ciclonica. Mari molto mossi o agitati.
METEO SABATO
Giornata ampiamente soleggiata al mattino con qualche annuvolamento irregolare solo al Sud, sul basso Tirreno associato a qualche residuo piovasco o temporale tra Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio sviluppo di una certa instabilità sui rilievi soprattutto appenninici con qualche piovasco o temporale che nel caso della Liguria o dell’alta Toscana potrebbe lambire anche la costa. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento. Ventilazione settentrionale, ancora tesa al Sud. Mari da mossi a poco mossi.
METEO DOMENICA
Giornata che inizierà ampiamente soleggiata su tutta l’Italia. Nel pomeriggio sviluppo di instabilità sulle zone alpine e in Appennino con qualche temporale che potrebbe nel caso del Triveneto raggiungere anche i settori di pianura tra la sera e la notte. Temperature in lieve locale aumento. Ventilazione a tratti tesa occidentale o settentrionale. Mari mossi”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si lancia da un’auto in corsa sull’A14: 25enne sfugge ai suoi sequestratori, ma è giallo
Aggiungi Commento