Home » Roberto Conci, incidente gravissimo in bici per il noto editore e produttore musicale: le condizioni
Cronaca

Roberto Conci, incidente gravissimo in bici per il noto editore e produttore musicale: le condizioni

Roberto Conci, incidente gravissimo in bici per il noto editore e produttore musicale: le condizioni. Roberto Conci ha avuto un incidente molto grave mentre andava in bici lungo la pista ciclabile che costeggia l’asta dell’Adige, all’altezza di Spini di Gardolo. Il noto editore e produttore musicale è rimasto gravemente ferito e ora versa in condizioni critiche all’ospedale Santa Chiara di Trento.

Lo scontro tra i due ciclisti si è verificato intorno alle 11:00 della mattinata di ieri, giovedì 15 maggio, nei pressi del ponte dell’autostrada, vicino al carcere. Sebbene la dinamica dell’incidente sia ancora da chiarire, si presume che i due uomini percorressero la ciclabile in direzioni opposte.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari, con due ambulanze e un’automedica. Gli agenti della polizia locale, giunti per i rilievi, hanno rinvenuto una bicicletta da corsa. Entrambi i ciclisti coinvolti sono residenti in Trentino: un uomo di 79 anni, attualmente ricoverato in pronto soccorso, e il 63enne, che si trova in rianimazione in condizioni estremamente gravi.

Chi è Roberto Conci

Direttore-editore de La Voce del Trentino, Conci è una figura di spicco nel panorama giornalistico locale, noto anche per il suo coinvolgimento in testate come La Voce di Bolzano e Radio Pop Up. È amministratore di Cierre Edizioni e Ge Gruppo Editoriale s.r.l. Il suo quotidiano ha spesso suscitato polemiche, anche di natura legale. Nel 2023, Conci si è candidato alle elezioni provinciali, passando rapidamente da Fratelli d’Italia all’Udc e ottenendo 170 voti, insufficienti per un seggio.

Nel privato, è una presenza riconosciuta nel quartiere Cristo Re di Trento. Ha un fratello, Andrea, e una figlia, Arianna. Musicista e produttore, ha inciso due dischi. Fondatore delle associazioni Tabaka Mission Hospital e Social Nos, è un grande appassionato di ciclismo. Aveva iniziato un tour in bicicletta poco dopo il funerale della madre, Giuseppina Faes in Conci, con cui aveva fondato La Voce del Trentino. Il giorno seguente, è rimasto gravemente ferito in un incidente.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com