Home » Festa di compleanno all’acquapark si trasforma in tragedia: bimba di 11 anni muore annegata
Cronaca

Festa di compleanno all’acquapark si trasforma in tragedia: bimba di 11 anni muore annegata

Festa di compleanno all’acquapark si trasforma in tragedia: bimba di 11 anni muore annegata. Una festa di compleanno all’acquapark si trasforma in tragedia quando una bambina di appena di 11 anni è morta annegata in una delle piscine. Il fatto risale al 6 agosto 2022 ma solo in questi giorni sono stati resi noti i dettagli che hanno provocato la morte di Kyra Hill, del Berkshire, in Inghilterra. La ragazzina ha perso la vita in un’area dedicata alla balneazione, dove l’acqua raggiungeva profondità elevate.

L’inchiesta condotta dal medico legale capo Heidi Connor ha concluso che la bambina è morta annegata a causa delle gravi violazioni delle norme sulla salute e sicurezza da parte della struttura. Come riporta il Daily Mail, il medico legale ha evidenziato che non c’erano cartelli a segnalare la profondità dell’acqua, che in alcuni punti arrivava fino a 4,67 metri. L’unico cartello presente, anzi, indicava erroneamente che l’acqua fosse bassa.

Le carenze shock

Inoltre, è emerso che non esistevano piani di emergenza o valutazioni dei rischi adeguate. I genitori erano stati scoraggiati dall’accompagnare i bambini, e a questi ultimi non era stato imposto l’uso dei giubbotti di salvataggio. Secondo il medico legale, nessuna misura di controllo era stata adottata per affrontare i pericoli evidenti presenti nell’area.

Il giorno dell’incidente, un bagnino di 17 anni ha notato Kyra in difficoltà e si è tuffato per soccorrerla. Tuttavia, sono passati ben 37 minuti prima che venisse contattato il numero di emergenza. Prima di chiamare i soccorsi, il proprietario del parco aveva cercato di mettersi in contatto con un sub e un vigile del fuoco fuori servizio. Il sub, Chris Knight, ha perso diverse chiamate, ma è stato poi ripreso dalle telecamere mentre entrava in acqua alle 16:33. Il medico legale ha concluso l’inchiesta porgendo le sue sentite condoglianze alla famiglia, sottolineando la difficoltà del momento e il dolore causato dalla perdita della bambina, vittima di gravi negligenze.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Carneficina shock in Messico, 7 giovani innocenti uccisi fuori la parrocchia: cartello rivendica la strage con gli striscioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com