Meteo, nuova forte perturbazione con rischio nubifragi su mezza Italia, caldo e Sole dall’altra. Le previsioni meteo annunciano una nuova forte perturbazione con rischio nubifragi sul Nord Italia, mentre a Sud domina l’alta pressione, con condizioni soleggiate e temperature piuttosto elevate, scenario che andrà avanti così anche nei prossimi giorni.
Il fronte più intenso attraverserà le regioni alpine tra oggi e domani, dando luogo a fenomeni anche di forte intensità. Le temperature toccheranno valori diametralmente opposti tra Nord e Sud. Nel Mezzogiorno si registrerà infatti un caldo localmente intenso, mentre le ragionisettentrionaliavranno un clima più fresco. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO GIOVEDÌ
“Nord, nuvolosità irregolare fin dal mattino al nordovest con possibilità di rovesci e locali temporali, localmente intensi su alto Piemonte e alta Lombardia. Maggiori aperture altrove. Nel pomeriggio peggiora anche sul Triveneto con rovesci e temporali, localmente forti in propagazione dalle zone alpine e prealpine fino ai settori di pianura. Elevato rischio grandine nelle aree temporalesche. Poco coinvolta l’Emilia Romagna.
Centro, blanda nuvolosità in transito con scarso rischio fenomeni, al più isolati nel pomeriggio sulle zone interne appenniniche tra Toscana e Marche. Sud, stabile e soleggiato con qualche annuvolamento in Sardegna che nelle ore pomeridiane potrà sfociare sulle zone interne in qualche isolato piovasco. Temperature in calo a nord del Po, stabili altrove. Venti da deboli a moderati meridionali al Centro Nord. Deboli al Sud. Mari poco mossi o localmente mossi i bacini centro settentrionali.
METEO VENERDÌ
Nord, un po’ di nubi in Liguria e su Alpi, Prealpi e pedemontana ma con rischio fenomeni basso. Al più qualche isolato piovasco nel pomeriggio strettamente sulle Alpi. Centro, stabile e soleggiato con qualche annuvolamento diurno in Appennino del tutto innocuo. Sud, stabile e soleggiato con qualche innocuo annuvolamento pomeridiano sull’Appennino. Temperature in ulteriore aumento al Centro Sud. Venti deboli variabili o meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.
METEO SABATO
Nord, un po’ di nubi al Nordovest e sui settori alpini/prealpini, qui con qualche isolato piovasco. Più sole altrove. Nel pomeriggio nuovi temporali ma strettamente confinali alle zone alpine. Centro, stabile e soleggiato con qualche nube bassa mattutina e serale sul litorale tirrenico. Sud, stabile e soleggiato con qualche nube bassa mattutina e serale sui litorali della Sardegna. Temperature in lieve ulteriore aumento. Venti meridionali di Scirocco. Mari mossi.
METEO DOMENICA
Nord, abbastanza soleggiato al mattino salvo addensamenti in Liguria e qualche isolato piovasco o temporale sulle Alpi centro orientali. Nel pomeriggio forti temporali su Alpi/Prealpi centro orientali in locale propagazione entro sera ai settori di pianura tra Veneto e Friuli. Centro, stabile e soleggiato con qualche nube bassa mattutina e serale sul litorale tirrenico. Sud, stabile e soleggiato con qualche nube bassa mattutina e serale sui litorali tirrenici. Temperature in lieve ulteriore aumento al Centro-Sud. Venti tesi o forti da SO. Mari mossi o localmente molto mossi i bacini occidentali e settentrionali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Violenta rivolta nel carcere di Marassi: intera sezione devastata. Vendetta dopo uno stupro l’ipotesi più accreditate
Aggiungi Commento