Home » Inghiotte un’ape durante una partita: miliardario indiano muore sul campo di polo
Cronaca World

Inghiotte un’ape durante una partita: miliardario indiano muore sul campo di polo

Inghiotte un’ape durante una partita: miliardario indiano muore sul campo di polo. Inghiotte un’ape durante una partita e muore, è la tragedia che ha colpito il miliardario indiano Sunjay Kapur, noto industriale ed ex marito dell’attrice Karisma Kapoor. L’uomo, di 53 anni, è morto improvvisamente nel Regno Unito. La tragica notizia è giunta dopo che l’imprenditore ha avuto un infarto fatale mentre stava giocando a polo.

Secondo quanto riportato da ANI, il suo consulente aziendale, Suhel Seth, ha confermato che Sanjay è deceduto a causa di un infarto, scatenato dall’ingestione accidentale di un’ape durante la partita. Stando a quanto si apprende, nel corso dell’incontro, un’ape gli sia volata in bocca mentre era a cavallo, provocando l’infarto. Nonostante il tempestivo intervento dei medici, non è stato possibile salvarlo.

In una straziante coincidenza, poche ore prima della sua scomparsa, Sunjay aveva condiviso i suoi pensieri su un’altra tragedia: l’incidente dell’Air India ad Ahmedabad, avvenuto lo stesso giorno. Il suo ultimo tweet recitava: “Terribili notizie del tragico incidente dell’Air India ad Ahmedabad. I miei pensieri e le mie preghiere sono con tutte le famiglie colpite. Che possano trovare la forza in quest’ora difficile. #incidenteaereo”.

Il caso della morte improvvisa di Sunjay Kapur, a causa dell’ingestione accidentale di un’ape durante una partita di polo, ha attirato l’attenzione su episodi simili già avvenuti in passato. Sebbene possa sembrare un evento insolito, non è affatto unico. Nel 2023, un ragazzo di 22 anni di Bhopal è deceduto dopo essere stato punto alla lingua e all’esofago da un’ape mentre beveva acqua.

Gli episodi simili

Sempre nello stesso anno, un canottiere professionista è morto in Brasile dopo aver ingoiato un’ape durante un giro in bicicletta. Un altro episodio risale al 2022, quando un uomo dell’Ohio è entrato in coma dopo aver ingerito accidentalmente una trentina di api tagliando un nido. Fortunatamente, nel caso del politico canadese Doug Ford, l’ingestione di un’ape davanti alle telecamere non ha avuto conseguenze gravi.

Secondo la Dott.ssa Bobbi Pritt della Mayo Clinic, anche se il corpo umano è in grado di digerire molti insetti senza danni, api, vespe e formiche rosse possono provocare reazioni pericolose. In particolare, soggetti allergici possono sperimentare gonfiore, orticaria, vertigini, difficoltà respiratorie o addirittura arresto cardiaco.

Per questo motivo, il Wexner Medical Centre dell’Ohio State University raccomanda di cercare immediatamente assistenza medica se, dopo l’ingestione, si avvertono sintomi come dolore toracico, tosse o irritazione respiratoria. Alcune reazioni allergiche possono manifestarsi entro un’ora e richiedere un intervento urgente. In questi casi, test diagnostici cutanei e del sangue sono necessari per valutare la risposta dell’organismo al veleno.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tragedia a Spoleto, 47enne punto da un’ape: morto in ospedale

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com