Akita fuori controllo si scaglia contro una bimba di 18 mesi: ferite gravissime, arrestati i proprietari. Un cane di razza Akita fuori controllo si scaglia contro una bimba di 18 mesi provocandole ferite gravissime al volto in seguito all’attacco. Il cane era già noto per la sua pericolosità. Nel caso specifico, i vicini hanno cercato di fermare l’attacco lanciando mattoni contro l’animale, senza però riuscire a evitarne le gravi conseguenze.
Il tribunale di Mold Crown Court, nel Galles, ha condannato i proprietari del cane, una coppia del Galles del Nord, a 18 mesi di carcere ciascuno per aver posseduto un cane “pericolosamente fuori controllo”. Durante il processo, è emerso che il cane era stato acquistato online per 150 sterline (circa 176 euro) e inizialmente sembrava docile, ma aveva mostrato segni di aggressività già nei mesi precedenti, arrivando ad attaccare una persona. Nonostante l’allarme lanciato da una donna che invitava i proprietari a sbarazzarsi del cane, la coppia aveva deciso di tenerlo.
L’aggressione shock
Nel giorno dell’aggressione, uno dei due proprietari stava dormendo dopo aver bevuto per 18 ore consecutive, mentre il cane ha attaccato improvvisamente la bambina, azzannando la piccola e sferrandole sei morsi al viso e un profondo taglio alla testa. La piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale. Secondo quanto riportato da ‘Wales Online’, le cicatrici rimarranno visibili per tutta la vita.
Gli avvocati della difesa hanno sostenuto che vi era stata l’intenzione di dare in adozione il cane, ma che le misure adottate si sono rivelate insufficienti. Il giudice ha definito le ferite come “davvero mozzafiato” e ha sottolineato come il primo attacco avrebbe dovuto costituire un chiaro avvertimento. Oltre ad una pena detentiva di un anno e mezzo, ai due è stato imposto un divieto di possedere cani per sette anni, valido anche dopo la scarcerazione.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Diabetico in preda a una crisi, la polizia lo scambia per criminale: picchiato e colpito con il taser
Aggiungi Commento