Home » L’aumento delle consegne di pizze vicino al Pentagono come segnale di guerra: la teoria del Pentagon Pizza Meter
Curiosità News

L’aumento delle consegne di pizze vicino al Pentagono come segnale di guerra: la teoria del Pentagon Pizza Meter

L’aumento delle consegne di pizze vicino al Pentagono come segnale di guerra: la teoria del Pentagon Pizza Meter. Una teoria curiosa e in parte ironica sta catturando l’attenzione degli appassionati di geopolitica sui social: si tratta del cosiddetto “Pentagon Pizza Meter”, l’idea secondo cui l’aumento delle consegne di pizza nei pressi del Pentagono e di altri edifici governativi a Washington D.C. possa anticipare l’insorgere di crisi internazionali.

Questa ipotesi, tornata recentemente alla ribalta grazie a un articolo pubblicato su The Takeout, affonda le sue radici in eventi risalenti alla Guerra del Golfo. Il primo caso documentato risale al 1° agosto 1990, giorno in cui l’Iraq invase il Kuwait. Frank Meeks, un affiliato Domino’s di Washington, registrò un picco anomalo di consegne verso edifici governativi, tra cui la sede della CIA. A distanza di anni, simili impennate si sarebbero ripresentate in concomitanza con altri eventi di rilievo, come le udienze di impeachment di Bill Clinton nel dicembre 1998.

I dati

Negli ultimi mesi, la teoria ha conosciuto una nuova popolarità grazie ai social media. In particolare, il 13 aprile 2024, mentre l’Iran lanciava droni contro Israele, i dati di Google Maps e alcune fonti locali hanno mostrato un’insolita attività presso varie pizzerie vicine al Pentagono, alla Casa Bianca e al Dipartimento della Difesa. Questo episodio ha attirato l’attenzione del profilo X @PenPizzaReport, che si è dedicato a monitorare l’andamento degli ordini di pizza nella capitale come possibile indicatore di tensioni geopolitiche.

Il 1° giugno 2025, questo profilo ha segnalato un altro picco di consegne al Domino’s vicino al Pentagono. Poche ore dopo, le tensioni tra Israele e Iran sono tornate a salire. La teoria si è trasformata in un fenomeno virale e in un meme diffuso, con molti utenti che condividono immagini delle pizzerie in attività.

Sebbene il tutto possa sembrare solo un gioco ironico, resta affascinante l’idea che, in contesti di massima riservatezza, anche un’innocua pizza possa rivelare più di quanto sembri.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Boom di incidenti aerei, esperto spiega i motivi dei continui disastri: “Mi spiace dirlo ma il problema è soprattutto uno”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com