Home » Meteo, picco altissimo di caldo poi temporali e crollo delle temperature: le previsioni
Meteo

Meteo, picco altissimo di caldo poi temporali e crollo delle temperature: le previsioni

Meteo, picco altissimo di caldo poi temporali e crollo delle temperature: le previsioni. Le previsioni meteo per la prossima settimana annunciano un picco altissimo di caldo che terminerà all’inizio della terza settimana di giugno. A partire da domani, lunedì 16 giugno, si assisterà a un marcato calo delle temperature, che scenderanno dagli attuali 34-36°C fino a valori compresi tra i 26 e i 28°C.

A beneficiarne per prime, già dalla serata di oggi, saranno le regioni settentrionali. Il calo termico comunque non sarà uniforme su tutto il territorio e varierà in base alle zone, ma in generale un clima più fresco interesserà l’intero Paese. Tuttavia, la tregua sarà di breve durata: già da giovedì è previsto un nuovo rialzo delle temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

“TEMPERATURE DOMENICA: apice del caldo sull’Italia, ulteriore aumento sulla Sardegna che potrebbe toccare i 40°C, molto afoso altrove con punte fino a 38°C. tra la sera e la notte brusco calo termico su parte del Nord.

TEMPERATURE LUNEDÌ: brusco calo termico su Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, Liguria con un rientro nella media. Ancora molto caldo sul resto d’Italia. Intenso al Sud.

TEMPERATURE MARTEDÌ : ulteriore calo termico al Nord, netto calo termico anche al Centro. Ancora molto caldo al Sud con massime anche vicine ai 40°C in Sicilia.

TEMPERATURE MERCOLEDÌ: calo termico anche al Sud con un rientro in media ovunque, torna sopra media la fascia centrale tirrenica. Sopra media ma di poco anche la Liguria.

TEMPERATURE GIOVEDÌ: rialzo termico generalizzato tranne che all’estremo Sud. Si torna sopra media”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente sulla Pontina, auto va dritta in rotonda e si schianta contro una casa: morto il conducente

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com