Home » Meteo, l’instabilità si sposta e colpisce nuove zone: arriva aria più fredda di matrice nord atlantica
Meteo

Meteo, l’instabilità si sposta e colpisce nuove zone: arriva aria più fredda di matrice nord atlantica

Meteo, l’instabilità si sposta e colpisce nuove zone: arriva aria più fredda di matrice nord atlantica. Le previsioni meteo annunciano un cambio di rotta dell’instabilità che si sposta verso Sud nei prossimi giorni. Ciò avverrà a causa dell’ingresso di un nucleo di aria più fredda in quota di matrice nord atlantica.

Già da oggi, martedì 17 giugno, le regioni settentrionali vedranno ampio miglioramento. Al Sud, invece, fino al prossimo weekend avremo rovesci e temporali localmente violenti e accompagnati da grandinate e raffiche di vento. Il tempo però si rimetterà rapidamente. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Nord, ancora qualche piovasco o temporale in forma residua al mattino tra basso Veneto ed Emilia Romagna in rapida attenuazione entro il pomeriggio. Maggiori aperture altrove con isolata instabilità diurna lungo i rilievi. Centro, spiccata instabilità con rovesci e temporali intermittenti, più diffusi sulle zone interne e l’Adriatico soprattutto nelle ore pomeridiane, fenomeni localmente forti e accompagnati da grandinate. Sud, abbastanza soleggiato sull’area tirrenica, maggiore variabilità lungo l’Appennino e l’Adriatico con rovesci e temporali specie dal pomeriggio. A fine giornata possibili temporali anche sulla costa campana settentrionale. Temperature in diminuzione. Ventilazione tesa settentrionale con mari mossi o molto mossi.

METEO MERCOLEDÌ

Nord, stabile e soleggiato con locale variabilità diurna sui rilievi. Centro, variabilità tra Lazio e Abruzzo con qualche temporale, più diffuso nelle ore pomeridiane, soleggiato altrove. Sud, tempo instabile con schiarite a annuvolamenti, associati a pochi fenomeni al mattino ma a temporali diffusi nelle ore centrali della giornata anche intensi e accompagnati da grandinate e colpi di vento. Le temperature sono previste in aumento al Nord, stabili altrove. Ventilazione via via più debole settentrionale. Mari da mossi a poco mossi.

METEO GIOVEDÌ

Nord, stabile e soleggiato con temporali pomeridiani sulle zone alpine e prealpine. Centro, soleggiato al mattino, pomeriggio con isolati temporali su interne e Appennino, soprattutto tra Lazio e Abruzzo. Sud, variabilità tra Sardegna e Sicilia con qualche temporale soprattutto nelle ore centrali, più sole altrove ma con instabilità temporalesca diurna lungo l’Appennino. Le temperature sono previste in aumento. Ventilazione debole settentrionale. Mari poco mossi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Ferrara, bimbo di sei anni si tuffa in piscina e muore: mistero sulle cause

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com