Home » Rimini, adolescente sull’altalena al parco con la mamma: arrivano i vigili. Madre e figlio multati
News

Rimini, adolescente sull’altalena al parco con la mamma: arrivano i vigili. Madre e figlio multati

Rimini, adolescente sull’altalena al parco con la mamma: arrivano i vigili. Madre e figlio multati. A Rimini un adolescente va sull’altalena al parco con la mamma na arrivano i vigili urbani ed elevano una sanzione perché il ragazzo è troppo grande per utilizzarla. È successo lo scorso 28 marzo, quandobun ragazzino di 14 anni è stato multato indirettamente dalla polizia locale per aver utilizzato un’altalena nel parco Pertini, riservata ai bambini sotto i 12 anni.

La madre, una cittadina rumena di 34 anni, ha ricevuto una sanzione di 64 euro per non aver impedito al figlio di usare l’attrezzatura. Secondo il regolamento comunale, infatti, è vietato l’uso dei giochi per bambini da parte di chi ha superato i dodici anni, al fine di proteggerli da possibili danni. La donna ha raccontato di aver accompagnato il figlio al parco prima dell’allenamento di calcio. Il ragazzo aveva ribaltato l’altalena e cominciato a dondolarsi. Alla vista degli agenti, ha interrotto l’attività, ma i vigili si sono comunque avvicinati chiedendogli di scendere.

La multa

A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui la madre è intervenuta spiegando che, in caso di danni, avrebbe provveduto a ripagare il gioco. Inizialmente ha rifiutato di mostrare i documenti, poi ha ceduto. Due mesi dopo, ha ricevuto la multa e ha espresso dubbi sul fatto di pagarla, giudicando sproporzionato l’intervento rispetto a problemi più gravi presenti in città.

Diversa la versione della polizia municipale, secondo cui il ragazzo stava usando l’altalena in modo pericoloso, facendola ruotare e poi lanciandosi avanti e indietro con forza, mettendo a rischio la sicurezza propria e degli altri. Gli agenti hanno dichiarato che la madre si è mostrata ostile, ma la situazione è poi tornata calma. Nei giorni successivi, a seguito dei necessari accertamenti, la polizia locale ha emesso una sanzione per l’utilizzo delle attrezzature ludiche destinate ai bambini da parte di una persona con età superiore ai 12 anni.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Gravellona Lomellina, sferra un pugno alla barista: cacciato dal bar lancia l’auto contro il dehors

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com