Home » Colpito da un fulmine durante la luna di miele: turista 29enne muore davanti alla moglie
Cronaca World

Colpito da un fulmine durante la luna di miele: turista 29enne muore davanti alla moglie

Colpito da un fulmine durante la luna di miele: turista 29enne muore davanti alla moglie. Un turista di 29 anni è stato colpito da un fulmine durante la luna di miele ed ha perso la vita pochi giorni dopo il suo matrimonio. È successo intorno alle 12:30 (ora locale) dello scorso venerdì, 21 giugno, sulla spiaggia di New Smyrna Beach, nella contea di Volusia, nello Stato americano della Florida. Jake Rosencranz, questo il nome della vittima, originaria del Colorado, è morto mentre si trovava in acqua bassa, a pochi passi dalla riva.

Secondo quanto riferito dalla direttrice per la sicurezza delle spiagge, Tammy Malphurs, i soccorsi sono intervenuti tempestivamente e hanno tentato la rianimazione sul posto prima di trasportare l’uomo in ospedale in condizioni critiche. Purtroppo, Rosencranz è deceduto il giorno successivo, sabato 22 giugno.

La tragica morte ha sconvolto la comunità locale e i numerosi turisti presenti in spiaggia. Fotografie dell’accaduto mostrano bagnanti e soccorritori accorsi immediatamente per prestare aiuto. Lo sceriffo della contea di Volusia, Mike Chitwood, ha espresso il proprio cordoglio pubblicamente, rivolgendosi in particolare alla moglie della vittima, con parole di affetto e commozione. Ha anche elogiato il lavoro dei soccorritori e del personale sanitario per i loro sforzi instancabili.

Fulmine a ciel sereno

Il caso ha suscitato particolare attenzione per la dinamica insolita dell’incidente. Il fulmine che ha colpito Rosencranz proveniva da una tempesta distante oltre sei chilometri, in una situazione meteorologica che appariva serena. Questo tipo di fenomeno è noto come “fulmine a ciel sereno”, in cui la scarica elettrica si verifica lontano dal cuore visibile della perturbazione. Secondo il servizio meteorologico nazionale, fulmini di questo tipo possono colpire anche a 20 miglia di distanza dalla tempesta.

La stessa giornata ha visto un altro episodio simile: due golfisti, che si trovavano al Venetian Bay Golf Course, sono stati colpiti indirettamente da un fulmine, anche se non hanno avuto bisogno di essere ricoverati. Le autorità locali, attraverso la portavoce Ava Hanner, hanno colto l’occasione per ribadire l’importanza della prevenzione e della cautela: se si sente un tuono, bisogna cercare immediatamente riparo, perché il pericolo è reale anche con cielo apparentemente sereno.

La Florida, nota per il suo alto tasso di fulmini, si conferma uno degli stati americani più a rischio durante la stagione delle tempeste, e le autorità continuano a sensibilizzare cittadini e turisti sulla necessità di proteggersi in situazioni di potenziale pericolo.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com