METEO – Caldo record, afa alle stelle e notti tropicali: temporali solo su alcune zone. Le previsioni. La settimana che è appena iniziata è quella che segna l’inizio delle temperature insopportabili accompagnate da forte umidità. Le temperature localmente potranno raggiungere i 40°C, ma avremo anche condizioni di afa alle stelle e notti tropicali.
L’unica insidia è rappresentata da alcuni temporali che si avvicineranno all’arco alpino da mercoledì sera. il fronte transiterà poi sul nord Italia entro la giornata di giovedì ma i fenomeni dovrebbero restare, salvo casi isolati, confinati per lo più al settore montuoso o pedemontano. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Nord: Tempo stabile e soleggiato salvo locali annuvolamenti specie mattutini sulla costa ligure e pomeridiani sui rilievi alpini e prealpini. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 32 e 35. Centro: Tempo stabile e in gran parte soleggiato, salvo un po’ di variabilità sull’Appennino nel pomeriggio. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 32 e 35. Sud: Condizioni generalmente soleggiate, con qualche cumulo pomeridiano in formazione sull’Appennino. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 32 e 36.
METEO MERCOLEDÌ
Nord, giornata stabile, soleggiata e molto calda. Tra la sera e la notte temporali su alto Piemonte, Valle d’Aosta, alta Lombardia. Centro, stabile e soleggiato con caldo intenso. Sud, stabile e soleggiato con caldo intenso. Temperature in ulteriore aumento, massime fino a 40°C. Ventilazione debole a regime di brezza. Mari calmi. TEMPERATURE – Salgono ulteriormente i valori, caldo intenso su tutta l’Italia con afa alle stelle su litorali ed entroterra costiero. Punte di 40°C sul Tavoliere.
METEO GIOVEDÌ
Nord, temporali in transito su Alpi e Prealpi centro orientali con fenomeni in locale propagazione tra il pomeriggio e la sera anche alla pedemontana e occasionalmente l’alta pianura Veneta e Friulana. Soleggiato altrove. Centro, stabile e soleggiato con caldo intenso. Sud, stabile e soleggiato con caldo intenso. Temperature senza variazioni significative, massime fino a 40°C e afa alle stelle. Ventilazione debole a regime di brezza. Mari calmi. TEMPERATURE – Caldo intenso senza tregua con un possibile ulteriore aumento. Punte di 37/38°C potrebbero aversi anche in Valpadana”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Cerca di demolire il muro della sua abitazione: travolto e ucciso dalla parete che crolla
Aggiungi Commento