Home » Trascinato sott’acqua da un coccodrillo mentre fa Kayak: uomo si salva infilando il dito negli occhi del rettile
Cronaca World

Trascinato sott’acqua da un coccodrillo mentre fa Kayak: uomo si salva infilando il dito negli occhi del rettile

Trascinato sott’acqua da un coccodrillo mentre fa Kayak: uomo si salva infilando il dito negli occhi del rettile. Un uomo è riuscito a salvarsi mentre veniva trascinato sott’acqua da un coccodrillo infilando il dito in profondità negli occhi del grosso rettile. È successo a Wesh, nello Stato americano della Florida. Durante un’escursione in kayak sul Tiger Creek, una donna di 64 anni, Christiane Salvador, ha rischiato di perdere un braccio dopo essere stata attaccata da un alligatore.

Lei e il marito, Phillip Salvador, facevano parte di un gruppo di circa venti persone. L’attacco è avvenuto quando Christiane ha sentito qualcosa urtare la sua pagaia, che si è spezzata di colpo. Subito dopo, il suo kayak si è ribaltato, e lei ha cercato di tenere la testa fuori dall’acqua mentre urlava che un alligatore le aveva afferrato il braccio.

Phillip è riuscito a tirarla sul proprio kayak, ma l’alligatore aveva ancora il gomito della donna in bocca, impedendo il completo recupero. Alla scena ha assistito anche un altro kayakista, David Morse, che si trovava a circa quaranta metri di distanza. Dopo aver notato che qualcosa stava cercando di tirare nuovamente Christiane in acqua, Morse si è avvicinato e a sua volta è stato aggredito. L’alligatore ha tentato di trascinarlo sott’acqua afferrandogli il giubbotto di salvataggio. Per salvarsi, Morse ha infilato le dita negli occhi dell’animale, costringendolo a mollare la presa. Dopo essersi liberato del giubbotto, l’alligatore è scappato portandolo via con sé.

Christiane ha riportato gravi lesioni all’avambraccio destro e due profonde ferite sotto il gomito. In un primo momento si temeva l’amputazione del braccio, ma i medici hanno poi confermato che non sarebbe stato necessario. Tuttavia, la donna dovrà affrontare più interventi chirurgici ricostruttivi, oltre a cure ambulatoriali e fisioterapia per tentare di recuperare la funzionalità dell’arto. Secondo gli esperti della Florida Fish and Wildlife Conservation Commission, attacchi non provocati da parte di alligatori sono rari.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com