Home » Lecco, assessora contro il cyberbullismo insulta utenti sui social con profilo fake: scoperta, chiede scusa e si dimette
News

Lecco, assessora contro il cyberbullismo insulta utenti sui social con profilo fake: scoperta, chiede scusa e si dimette

Lecco, assessora contro il cyberbullismo insulta utenti sui social con profilo fake: scoperta, chiede scusa e si dimette. A Lecco una assessora contro il cyberbullismo insulta gli altri utenti sui social con profilo fake. Protagonista della vicenda, Alessandra Durante, ormai ex assessora con deleghe a Famiglia, Giovani e Comunicazione del Comune di Lecco, poiché è dimessa in seguito allo scandalo legato al suo comportamento sui social network.

Nonostante il suo impegno pubblico contro il cyberbullismo e a favore dell’educazione digitale e familiare, è stata scoperta a utilizzare un profilo anonimo per insultare un cittadino su Facebook. L’episodio ha avuto origine da un post in cui un utente segnalava la presenza di piastrelle danneggiate lungo un marciapiede nella zona di largo Montenero a Lecco, chiedendo all’amministrazione di intervenire.

Le reazioni

Tra i commenti al post è comparso quello dell’utente “Membro anonimo 582”, che ha rivolto all’autore del messaggio una serie di insulti personali, accuse gratuite e derisioni. Gli amministratori del gruppo social hanno rapidamente identificato l’autore del commento come Alessandra Durante, all’epoca membro della giunta comunale guidata da Mauro Gattinoni, con deleghe proprio al digitale e all’educazione familiare.

La scoperta ha generato un’ondata di indignazione, data la contraddizione tra le sue responsabilità istituzionali e il comportamento tenuto online. In seguito, Durante ha pubblicato delle scuse via Instagram, definendo il suo gesto “prepotente e maleducato” e ammettendo di essere scesa sul piano personale in modo inappropriato. Ha riconosciuto l’errore, dichiarando di non voler fornire alcuna giustificazione per quanto accaduto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Robecco d’Oglio, auto si schianta contro un guardrail: ragazza di 30 anni muore sul colpo

Milano, si stacca l’insegna con il logo Generali sulla Torre Hadid: allarme all’alba

Sassari, palazzina esplosa per una fuga di gas: uomo trovato vivo sotto le macerie ma è grave

Conte Dracula sepolto a Napoli, decifrata la misteriosa iscrizione: l’annuncio

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com