Home » Trova mezzo milione di dollari di cocaina in una confezione dei Looney Tunes: la strana ‘confezione’ su una spiaggia della Florida
Cronaca World

Trova mezzo milione di dollari di cocaina in una confezione dei Looney Tunes: la strana ‘confezione’ su una spiaggia della Florida

Trova mezzo milione di dollari di cocaina in una confezione dei Looney Tunes: la strana ‘confezione’ su una spiaggia della Florida. Una turista trova mezzo milione di dollari di cocaina in una confezione dei Looney Tunes su una spiaggia. Il particolare ritrovamento ha avuto luogo la scorsa domenica, 29 giugno, su una nota spiaggia della Florida, negli Stati Uniti. Qui una donna, durante una passeggiata con la famiglia lungo la riva di Miramar Beach, ha scoperto un pacco sospetto arenato sulla sabbia.

All’interno del pacco c’erano ben 25 chili di cocaina, avvolti in confezioni decorate con l’immagine di Eufrazino Puxa-Briga, un personaggio dei cartoni animati della serie Looney Tunes. Il carico ha un valore stimato di circa 500mila dollari (circa 460.000 euro). Dopo il ritrovamento, le autorità locali hanno emesso un avviso rivolto alla popolazione, invitando i bagnanti a non toccare pacchi insoliti e a contattare subito la polizia in caso di avvistamenti simili, in quanto il contenuto potrebbe essere estremamente pericoloso.

Lo sceriffo ha pubblicato un messaggio su Facebook per sensibilizzare i cittadini e segnalare che, senza informazioni aggiuntive o tracce sul simbolo impresso sulle confezioni, è impossibile stabilire con certezza la provenienza della droga.

La possibile origine del carico

Diverse ipotesi possono essere formulate sul ritrovamento. È noto che i trafficanti di stupefacenti utilizzano spesso le rotte marittime per trasportare grosse quantità di droga dalle Americhe verso gli Stati Uniti. La cocaina, in particolare, è spesso caricata su imbarcazioni veloci o container che viaggiano lungo il Golfo del Messico o attraverso i Caraibi. In alcuni casi, per evitare di essere intercettati dalle autorità, i trafficanti gettano i pacchi in mare con l’intenzione di recuperarli più avanti, ma le correnti marine possono farli disperdere e spingerli verso le coste.

La presenza di un disegno riconoscibile sul pacco può servire ai destinatari per identificarlo. Tuttavia, se qualcosa va storto durante il trasporto, come un inseguimento o condizioni meteorologiche avverse, i pacchi finiscono alla deriva. Questo potrebbe essere il caso del carico trovato in Florida: forse abbandonato frettolosamente o perso durante un trasferimento illegale in mare aperto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com