Spiega in diretta che l’autogiro è il mezzo più sicuro: si schianta e muore poco dopo. Il pilota Flavius Neves, 66 anni, è morto in un incidente giroscopico a Rio Grande do Norte lo scorso 21 aprile. Poco prima che l’aereo si schiantasse, avevaxfatto alcune live su TikTok mostrando cosa significasse volare. Neves considerava il suo velivolo come “il mezzo di trasporto più sicuro al mondo”. Lo ha dichiarato lui stesso in un’altra live inviata a Inter TV Costa Branca il 4 aprile, circa due settimane prima del tragico incidente.
Nel video, Flavius spiega la manovra che effettua solitamente per eseguire l’autogiro sopra la città di Areia Branca. “L’autogiro è uno dei velivoli più sicuri al mondo. Viaggiare in aereo è 240 volte più sicuro di una moto e 60 volte più sicuro di un’auto. E l’autogiro, nell’ambito dell’aviazione, è ancora più sicuro. Quindi possiamo dire che attualmente rappresenta la condizione più sicura al mondo”, dice Flavius nel video.
Un’altra vittima nello schianto
Il pilota ha anche detto che le eliche dell’autogiro sono azionate dal vento, il che gli consente di planare. Inoltre, l’aereo è dotato di un motore aeronautico. Secondo Flavius, anche se il motore avesse smesso di funzionare, sarebbe stato possibile atterrare. Purtroppo però nell’ultimo viaggio qualcosa è andato storto. Il pilota si è schiantato su una spiaggia della Costa Branca del Rio Grande do Norte. Oltre a Flavius, nell’incidente è morto anche Geraldo Francisco da Silva, 42 anni.
O piloto Flavius Neves, de 66 anos, morreu em um acidente de girocóptero no Rio Grande do Norte, na última segunda-feira (21). Pouco antes da queda da aeronave, ele havia feito lives no TikTok mostrando como era voar. Veja: pic.twitter.com/iqdC0jmwkK
— O Tempo (@otempo) April 22, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Soccorre una donna dichiarandosi medico, ma è solo figlio di un dottore: 40enne si becca 3 denunce
Colpita alla testa da un cavallo: fantina muore in un tragico incidente
Salto mortale all’indietro per festeggiare il nuovo appartamento: 18enne batte la testa e muore
Verona, il caldo scioglie l’asfalto: cede un tratto dell’autostrada A4. Chiuso
Meteo, caldo spazzato via dai temporali: rinfrescata in arrivo soprattutto su alcune zone
Aggiungi Commento