Attaccato da due pitbull per strada: insegnante di jiu-jitsu riesce a domarli. Un uomo viene attaccato da due pitbull per strada ma è un insegnante di jiu-jitsu e grazie alle tecniche di autodifesa riesce a domarli. Ernesto Chaves, istruttore brasiliano di arti marziali di 33 anni, è riuscito a sopravvivere a un violento attacco da parte di due pitbull mentre faceva jogging a Ponta Porã, nello stato del Mato Grosso do Sul.
L’aggressione è avvenuta domenica 29 giugno, mentre l’uomo correva con le cuffie in via Jorge Roberto Salomão. In un primo momento aveva scambiato il comportamento dei cani per gioco, ma presto si è reso conto del pericolo quando uno degli animali lo ha morso a una gamba e l’altro ha cercato di assalirlo al collo.
L’episodio è avvenuto in una zona trafficata e vicino a una scuola, ma la violenza dell’attacco ha dissuaso i presenti dall’intervenire. Chaves, esperto di muay thai e jiu-jitsu con tredici anni di esperienza, ha fatto ricorso alle tecniche apprese per difendersi. Nonostante la sua preparazione fisica, ha riportato ferite alle gambe e un dito rotto. Dopo circa cinque minuti di lotta, è riuscito a immobilizzare i cani a terra usando la forza delle braccia, evitando conseguenze ancora più gravi.
Le immagini
La scena è stata ripresa dai vicini, che sono poi intervenuti per legare i cani con delle corde. Chaves è stato trasportato all’ospedale regionale, dove ha ricevuto le cure necessarie. L’uomo ha poi lanciato un appello alla responsabilità nella gestione degli animali, sottolineando il pericolo che simili episodi rappresentano, soprattutto in aree frequentate da bambini.
Come riporta O Globo, la Polizia Civile ha identificato il proprietario dei pitbull, che si è presentato spontaneamente. Secondo la sua versione, i cani erano custoditi in un magazzino e sarebbero stati liberati da terzi. L’uomo rischia fino a dodici anni di carcere per negligenza con gravi conseguenze. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
Professor de Muay Thai é atacado por dois pitbulls durante corrida em Ponta Porã (MS). Ernesto Chaves, 33, usou suas técnicas para se defender, mas sofreu mordidas e fraturou um dedo. Dono dos cães foi levado à delegacia. pic.twitter.com/AQLj11rIss
— Porto Alegre 24 Horas (@portoalegre24h) June 30, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si ferma per fotografare un’orsa: motociclista italiano ucciso dell’animale in Romania
Grave lutto per Nicola Pietrangeli, è morto il figlio Giorgio
Spara e uccide il chihuahua di famiglia perché abbaia mentre minaccia i figli: arrestato
Fa un tatuaggio durante l’addio al nubilato: 29enne in fin di vita in ospedale
Aggiungi Commento