Grave lutto per Nicola Pietrangeli, è morto il figlio Giorgio. Grave lutto per Nicola Pietrangeli, è morto il figlio Giorgio Pietrangeli, tra i primi surfisti italiani a imporsi come campione nazionale. Aveva 59 anni. Negli anni Ottanta partecipò con la Nazionale italiana ai principali appuntamenti internazionali della disciplina, prendendo parte ai Mondiali e agli Europei. Era figlio di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano oggi novantunenne, che ha appreso della morte del figlio mentre si trova ricoverato per accertamenti al Policlinico Gemelli di Roma.
La notizia è stata diffusa dalla Federazione Italiana Tennis e Padel attraverso un comunicato ufficiale
“Si è spento a Roma a soli 59 anni a causa di un male incurabile Giorgio Pietrangeli, figlio del leggendario tennista italiano Nicola Pietrangeli. Giorgio è stato uno dei primi campioni italiani di surf negli anni Ottanta: ha partecipato con la Nazionale ai Mondiali del 1988 a Portorico e agli Europei in Portogallo l’anno successivo. Nel 1985 ha partecipato agli Europei di Forte dei Marmi, nel 1989 ha vinto il Campionato italiano di Viareggio. Giorgio lascia il papà Nicola, la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo. Il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore”.
Anche la Federazione di Surf, Sci Nautico e Wakeboard ha voluto rendere omaggio a Giorgio, ricordandolo come un pioniere del surf italiano, disciplina che aveva cominciato a praticare da giovane, a metà degli anni Ottanta, e che ha continuato ad amare e seguire per tutta la vita. La malattia, scoperta alcuni anni fa, lo ha progressivamente allontanato dal suo mondo, fino a portarlo via.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Si ferma per fotografare un’orsa: motociclista italiano ucciso dell’animale in Romania
Grave lutto per Nicola Pietrangeli, è morto il figlio Giorgio
Aggiungi Commento