Parcheggia il bus ma ferma una parte sui binari: travolto dal treno. Un autista parcheggia il bus ma ferma una parte sui binari senza rendersene conto e quando arriva il convoglio non c’è più tempo per spostarlo e viene tamponato. È successo lo scorso 20 giugno a Joinville, nello Stato brasiliano di Santa Catarina. Per fortuna nessuno è rimasto ferito nell’incidente, secondo la Polizia Militare.
La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza della zona. Le immagini mostrano il treno che suona a lungo il clacson mentre si avvicina all’autobus, che non poteva essere fermato in quel punto. Il conducente a quel punto cerca di fare manovra per far spazio e togliersi dai binari, ma il mezzo non riesce a muoversi in tempo e viene tamponato e trascinato dal treno. Un uomo che stava aiutando il conducente nella manovra viene quasi investito.
Non si è accorto del pericolo
La linea ferroviaria si trova a pochi metri da un semaforo in via Monsenhor Gercino, nel quartiere di Itaum. Secondo i media locali, prima e dopo i binari è presente una segnaletica che indica il divieto di sosta in quella zona. Secondo la polizia, il veicolo colpito era lì per recuperare i passeggeri dall’autobus che lo precedeva, rimasto coinvolto in una collisione con un’auto. L’autista non si era accorto che la parte posteriore dell’autobus era finita sui binari del treno. Non si sa se i passeggeri avessero già cambiato autobus al momento dell’incidente. Di seguito il video pubblicato su ‘X’.
VEJA: Imagens mostram o exato momento em que um ônibus da empresa Catarinense é atingido por um trem enquanto aguardava o sinal abrir, em cima da linha férrea, na Rua Monsenhor Gercino, em Joinville (SC). pic.twitter.com/s8ttxvxEDF
— Não FOI ACIDENTE (@OficialNFA) June 22, 2025
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Belluno, morsa da una zecca durante un’escursione: 45enne ricoverata con meningoencefalite
Accoltella il padre nel sonno dopo la festa di compleanno: 29enne arrestato sulle scale di casa
Vola a Miami per rifarsi i glutei: Rosa muore a 26 anni per complicazioni durante l’intervento
Frosinone, camionista trovato svenuto in autostrada sull’asfalto rovente: morto in ospedale
Il “peggior taglio di capelli della vita”: sposa in lacrime a pochi giorni prima del suo matrimonio
Scende dalla bici per soccorrere il fidanzato investo: un’altra auto lì travolge e uccide entrambi
Aggiungi Commento