Ilary Blasi: “Battiti live? Vi dico quale sarà la canzone dell’estate. Mia figlia Chanel diversa da me per un aspetto”. Ilary Blasi su Battiti live, la conduttrice romana parla della 23esima edizione della kermesse che da questa sera, lunedì 7 luglio, la vedrà al timone per il secondo anno consecutivo insieme ad Alvin evNicolò Devitiis. Di seguito vi proponiamo alcuni passaggi dell’intervento rilasciata a ‘Tv Sorrisi e Canzoni”.
Alla sua seconda esperienza consecutiva alla conduzione di ‘Battiti Live’, la conduttrice racconta l’emozione che prova nel guidare uno dei programmi musicali più amati dell’estate: «Ho sempre amato i programmi estivi e la musica mi mette allegria. C’è qualcosa di magico nel presentare su un palco all’aperto con davanti il mare, la gente e dei tramonti spettacolari». In questo scenario quasi perfetto, però, manca un volto noto al pubblico, quello di Alvin. A proposito di lui, la conduttrice spiega con spontaneità il rapporto che li unisce: «Tra noi c’è molta confidenza, so che posso prenderlo in giro e lui fa lo stesso con me. Succede anche nella vita di tutti i giorni. Poi, lo ammetto: più uno si offende e più mi diverto (ride)».
Ilary Blasi: “Battiti live? Vi dico quale sarà la canzone dell’estate”
Quest’anno, a condividere l’avventura con loro, c’è stato anche Nicolò Devitiis. L’esperienza è stata l’occasione per accoglierlo nel gruppo e, perché no, prenderlo un po’ di mira: «Certo, ci siamo divertiti a stuzzicarlo. All’inizio era un po’ rigido, poi si è sciolto. Non si fermava mai durante la giornata». Parlando di musica, non può mancare la domanda su quale sia, secondo lei, la canzone dell’estate 2025. La risposta arriva senza esitazioni: «“Serenata” di Alessandra Amoroso e Serena Brancale. Canto anche “Maschio” di Annalisa e “Oh ma” di Rocco Hunt e Noemi. Tanti artisti presenti a “Battiti Live” non li conoscevo, musicalmente sono un po’ antica (sorride)».
Nonostante il legame forte con la musica, non frequenta spesso i concerti. Lo confessa con sincerità, spiegando il motivo e citando un’eccezione recente: «Non ci vado spesso, se non conosco quasi tutte le canzoni mi annoio. Qualche settimana fa sono stata a quello di Jovanotti, molto divertente!».
Ilary Blasi: “Mia figlia Chanel diversa da me per un aspetto”
Quest’anno, durante la permanenza a Molfetta per il programma, ha avuto anche la gioia di accogliere i suoi tre figli, Chanel, Isabel e Cristian: «Sì, tutti e tre. Hanno incontrato i loro cantanti preferiti come Luchè, Gigi D’Alessio e Ludwig. E io sono stata contenta di passare finalmente un po’ di tempo con loro». Ma organizzare le vacanze tutti insieme non è affatto semplice. Lo racconta con un pizzico di malinconia, sottolineando come i figli inizino ad avere ormai vite indipendenti: «È difficile viaggiare insieme, ora iniziano ad andare da soli con gli amici». In particolare Chanel ha da poco compiuto 18 anni. Viene spontaneo chiederle se rivede qualcosa di sé nella figlia. La risposta, però, è chiara: «Non tanto, caratterialmente siamo diverse».
Facendo un tuffo nel passato, ricorda poi come trascorreva le sue estati da bambina, tra mare e montagna, nelle Marche, terra d’origine: «Luglio rigorosamente al mare, mentre ad agosto andavo in montagna, sono originaria delle Marche e abbiamo casa lì. Andavo con la mia famiglia e avevo anche una bella compagnia di amici».
Negli ultimi anni ha avuto anche l’occasione di viaggiare molto con il compagno Bastian Muller, visitando luoghi suggestivi in giro per il mondo. Quando le viene chiesto quale sia quello che l’ha colpita di più, riflette: «Non saprei scegliere, ogni luogo ti restituisce emozioni uniche. Sono stata in Brasile, Sudafrica, Cappadocia». Infine, parlando di progetti futuri, l’attenzione si sposta sul cinema. Dopo il film del 2024 ‘L’amore e altre seghe mentali’, girato con Giampaolo Morelli, non esclude affatto di tornare sul set: «Con il progetto giusto, sì. Mi diverte sperimentare e mettermi alla prova».
Seguici anche su Facebook. Clicca qui












Aggiungi Commento