Meteo, campo di alta pressione sull’Italia: Sole e temperature in risalita ma non ovunque. L’inizio della settimana sarà ancora influenzato dal vortice domenicale, con qualche residuo di instabilità. Lunedì piovaschi isolati interesseranno il medio-basso Adriatico e il basso Tirreno, mentre sul resto d’Italia prevarrà il sole. Martedì l’instabilità sarà limitata a Puglia e alta Calabria ionica, con condizioni generalmente stabili e temperature in lieve calo al Sud, ma in linea con le medie stagionali altrove.
Da mercoledì si rafforzerà un campo di alta pressione di origine azzorriana, che garantirà tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio, accompagnato da un graduale aumento termico. Intanto infiltrazioni umide atlantiche raggiungeranno la Penisola Iberica, preludio a un possibile peggioramento nel fine settimana per un impulso freddo in arrivo dal Nord Europa, ma di questo ne avremo certezza nei prossimi giorni. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO LUNEDÌ 6 OTTOBRE
“Nord: Condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con pochi annuvolamenti sparsi. Temperature stazionarie, massime comprese tra 18 e 22.
Centro: Variabilità tra Marche e Abruzzo con qualche occasionale piovasco in rapido esaurimento; più soleggiato altrove. Temperature in calo sulle adriatiche, massime tra 18 e 22.
Sud: Instabile sul Molise, la Puglia e le zone ioniche con qualche rovescio. Tendenza a progressivo miglioramento dalla serata. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 19 e 24”.
METEO MARTEDÌ 7 OTTOBRE
“Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata. Qualche annuvolamento sui rilievi, senza pioggia. Temperature in rialzo, massime comprese tra 19 e 23.
Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata, qualche annuvolamento in Appennino senza piogge. Temperature stazionarie, massime comprese tra 19 e 22.
Sud: Residua instabilità in Puglia con qualche rovescio, sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni. Temperature stabili, massime tra 19 e 25”.
TENDENZE MERCOLEDÌ 8 OTTOBRE
“Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Al nord est: Sereno in Romagna e sulle pianure emiliane, Nubi sparse con ampie schiarite altrove.
Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulle pianure toscane e sulla dorsale toscana, Sereno altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite.
Sud Sul tirreno: Sereno sui litorali, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite. Sulle isole maggiori: Sereno su interne sarde, Nubi sparse con ampie schiarite altrove”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Piazza Armerina, litiga con il fidanzato, si getta dall’auto in corsa e batte la testa: 19enne grave












Aggiungi Commento