Home » Tragedia a Castelfranco Emilia, 92ebne uccide la moglie malata e poi si toglie la vita
Cronaca

Tragedia a Castelfranco Emilia, 92ebne uccide la moglie malata e poi si toglie la vita

Tragedia a Castelfranco Emilia, 92ebne uccide la moglie malata e poi si toglie la vita. Tragedia a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, dove un dramma familiare ha sconvolto la comunità. Enzo Manzini, ex calzolaio di 92 anni, ha ucciso la moglie Maria Capitati, 88 anni, prima di togliersi la vita. L’uomo, descritto dai conoscenti come attivo e cordiale, avrebbe agito in un momento di disperazione legato alla malattia della compagna, affetta da Alzheimer e con crescenti difficoltà motorie.

La coppia, unita da una vita, da due anni si era trasferita in un’abitazione più comoda al piano terra, ma la gestione quotidiana della malattia aveva iniziato a pesare profondamente sull’anziano. A riportare la notizia è ‘Il Resto del Carlino’, secondo cui l’omicidio suicidio si è consumato intorno alle 16 nel pomeriggio di ieri, martedì 7 ottobre, in via Saietti.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe sgozzato la moglie mentre era distesa sul divano, probabilmente appisolata, per poi salire al secondo piano della palazzina e lanciarsi da una finestra, morendo sul colpo. A dare l’allarme sono stati i vicini, che lo hanno visto precipitare.

All’arrivo dei carabinieri, la tragica scoperta all’interno dell’abitazione: il corpo senza vita della donna, con ferite da taglio alla gola. Gli inquirenti stanno ora raccogliendo testimonianze da amici e parenti per comprendere se vi fossero segnali di disagio o se la tragedia sia maturata nel silenzio di una sofferenza privata.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cittadella, furto shock al cimitero: rubata l’urna con le ceneri del padre del sindaco Pierobon

Potenza, botte e insulti ai bambini dell’asilo nido: tre educatrici incastrate dalle telecamere

Chiama la polizia per un cane morto gettato nella spazzatura: gli agenti arrestano lei. Il motivo shock

Chiude la diretta streaming e sparisce: trovata morta in una valigia l’attrice sudcoreana Yoon Ji-ah

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com