Home » Meteo, condizioni di stabilità su gran parte d’Italia: piogge solo su alcune zone
Meteo

Meteo, condizioni di stabilità su gran parte d’Italia: piogge solo su alcune zone

Meteo, condizioni di stabilità su gran parte d’Italia: piogge solo su alcune zone. Nei prossimi giorni l’anticiclone garantirà condizioni di stabilità su gran parte d’Italia, mantenendo il suo baricentro immobile anche nel weekend. Una debole circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale causerà instabilità sulla Spagna orientale, con effetti più lievi che potrebbero estendersi verso alcune regioni italiane.

Le temperature resteranno stazionarie e leggermente superiori alle medie stagionali, in particolare al Centro-Nord, dove il clima si manterrà mite nelle ore diurne, confermando un contesto meteorologico nel complesso tranquillo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO GIOVEDÌ

“Al Nord sole offuscato dal passaggio di velature e strati alti, maggiori addensamenti sulle Alpi orientali con possibilità di isolati piovaschi nel pomeriggio sul Cadore. Al Centro tempo soleggiato su tutte le regioni, pur con cielo a tratti offuscato da sottili velature. Al Sud in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso, qualche addensamento in più tra bassa Calabria e Sicilia. In Sardegna tempo variabile, maggiori addensamenti sul versante tirrenico con qualche locale piovasco, più probabile verso sera. Temperature stazionarie, massime fino a 21/23°C al Nord, 23/24°C al Centro-Sud, punte di 26°C sulle isole maggiori”.

METEO VENERDÌ

“Al Nord soleggiato o poco nuvoloso, qualche innocuo annuvolamento in più sulle zone prealpine. Al Centro sole offuscato da velature, in diradamento in giornata. Al Sud sole offuscato da strati alti, maggiori addensamenti in serata sulla bassa Calabria, senza fenomeni. Addensamenti più consistenti nel pomeriggio sulle zone interne della Sicilia, con alcuni rovesci. In Sardegna spiccata variabilità con qualche piovasco intermittente più frequente sul versante tirrenico. Temperature in lieve aumento, massime sui 22/23°C al Nord, 23/24°C al Centro, 23/25°C al Sud”.

METEO SABATO

“Sabato, a farne le spese saranno ancora una volta le isole maggiori e in particolare la Sardegna dove, come nei giorni precedenti, insisterà una certa variabilità sabato con qualche piovasco. Sul resto d’Italia invece prevarrà l’azione stabilizzante dell’alta pressione, con tempo in gran parte soleggiato”.

METEO DOMENICA

“Per la giornata di domenica non sono previste variazioni significative, con le regioni dell’Italia peninsulare in condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato e ancora un po’ di variabilità che si attarderà sulle isole maggiori, dove comunque la probabilità di precipitazioni sarà in diminuzione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Tragedia a Sesto San Giovanni, anziano si lancia dal sesto piano durante lo sfratto: era appena arrivato l’ufficiale giudiziario

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com