Leonessa domestica scappata da una casa aggredisce un bimbo di 11 anni. Un bambino di 11 anni è stato ferito dopo essere stato aggredito da una leonessa domestica domestica scappata da una casa nella provincia thailandese di Kanchanaburi. L’episodio è avvenuto sabato sera, quando l’animale, una femmina di un anno di nome Mahaesee, è riuscita a liberarsi dalla catena e ha seminato il panico tra i residenti, inseguendo un gruppo di bambini.
Le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento in cui la leonessa ha raggiunto il piccolo Arthit Nueangnui, atterrandolo e mordendolo. A salvarlo è stato un vicino di casa, Sarawut Tokaeo, che ha colpito ripetutamente l’animale fino a costringerlo a lasciare la presa.
Nei guai il proprietario
Il proprietario, Parinya Parkpoom, influencer di 32 anni noto per i video con la leonessa, ha ammesso la propria responsabilità spiegando di averla legata solo temporaneamente durante lavori di ristrutturazione. Dopo la fuga, è intervenuto per immobilizzarla e ha promesso di coprire tutte le spese mediche. Il bambino, trasportato in ospedale insieme al suo soccorritore, è fuori pericolo ma fortemente traumatizzato. La madre ha raccontato che il figlio, per salvarsi, ha finto di essere morto.
Le autorità hanno sedato Mahaesee e l’hanno trasferita per controlli veterinari. Parinya è stato denunciato per negligenza nella gestione di animali selvatici autorizzati, reato punibile con fino a sei mesi di carcere e una multa di circa 160 euro.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Colpito accidentalmente da un proiettile: Paolo muore durante una battuta di caccia
Maxi carico di cocaina sequestrato a Roma: il blitz scattato dopo un sospetto su 23eene ‘nervoso’
Club Napoli Colli Aminei, inaugurata la sede presso l’Istituto dei Padri Rogazionisti












Aggiungi Commento