Meteo, prossimi giorni con area fredda e temporali: colpite soprattutto 3 regioni. Nei prossimi giorni l’ingresso di aria più fredda da est rafforzerà una depressione diretta verso l’Italia. Le regioni più colpite saranno quelle meridionali, soprattutto Sicilia, Sardegna e Calabria, con rovesci e temporali intensi; il Centro sarà parzialmente coinvolto, mentre il Nord resterà più stabile. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.
METEO MARTEDÌ
“Nord cielo nuvoloso o molto nuvoloso tra Prealpi e alte pianure dove non si esclude qualche isolata pioviggine. Nuvolosità più fratta altrove con ampi spazi di sereno. Centro, annuvolamenti irregolari tra Appennino e Adriatico con qualche fenomeni nelle ore centrali, più soleggiato sull’area tirrenica con foschie al mattino. Sud instabile sulla Sardegna con piovaschi e locali temporali, variabilità in Sicilia con piovaschi in arrivo tra il pomeriggio e la sera. Nuvolosità sparsa con ampi spazi di sereno sui settori peninsulari salvo maggiori addensamenti sulla Calabria ionica. Temperature stazionarie o in lieve ulteriore calo. Venti orientali, moderati sui settori più occidentali. Mari poco mossi, mossi i bacini più occidentali”.
METEO MERCOLEDÌ
“Nord nuvoloso con addensamenti più compatti in prossimità delle Prealpi e delle medie e alte pianure ma con fenomeni solo isolati. Centro, annuvolamenti irregolari con qualche isolato fenomeno tra Lazio e Abruzzo, più sole e asciutto tra Toscana e Umbria. Sud instabile sulle Isole maggiori e la Calabria con possibilità di rovesci e di temporali, localmente intenso. Nuvolosità irregolare altrove con qualche debole fenomeno a carattere isolato. Temperature in calo al Sud, stabili altrove. Venti tesi tra Est e Sudest. Mari mossi, molto mossi i bacini più occidentali e l’alto Adriatico”.
METEO GIOVEDÌ
“Nella giornata di giovedì il minimo di bassa pressione si organizzerà tra la Sardegna e la Sicilia. Ciò comporterà tempo ancora molto instabile o perturbato sulle Isole e sullo Ionio meridionale con rovesci e temporali che potrebbero risultare anche intensi. Molte nubi e piogge a carattere intermittente anche sul resto del Sud e localmente al Centro, specie tra Lazio e Abruzzo. Maggior aperture dalla Toscana verso Nord con fenomeni esclusi o solo occasionali. Le temperature potranno diminuire ancora leggermente al Sud. La ventilazione sarà ciclonica attorno al minimo. Mari molto mossi i bacini meridionali e quelli più occidentali”.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Colpito accidentalmente da un proiettile: Paolo muore durante una battuta di caccia












Aggiungi Commento