Cavalli in fuga dal maneggio piombano in strada e provocano maxi incidente tra auto: cinque feriti, morto un animale. Due cavalli cavalli in fuga dal maneggio piombano su viale Lombardia, tra Monza e Cinisello Balsamo, e provocano un maxi incidente. È successo intorno alle 19.30 di lunedì 20 aprile.
Uno dei due animali è stato travolto da un’auto poche decine di metri prima dell’accesso alle tangenziali e all’autostrada in direzione sud verso Milano. L’impatto ha causato un tamponamento coinvolgendo almeno altri due veicoli. Per il cavallo non c’è stato nulla da fare ed è morto sulla corsia centrale della Statale 36.
La fuga tra le auto
L’altro animale ha proseguito la fuga ed è stato successivamente recuperato a circa un chilometro di distanza, nel territorio di Cinisello Balsamo, in un’area caratterizzata dalla presenza di centri commerciali. Avrebbe riportato una ferita a una zampa. Sono circa dodici le persone rimaste ferite, secondo quanto comunicato da Areu, che segnala anche due individui soccorsi in codice giallo.
Secondo le informazioni raccolte sul posto, entrambi gli animali sarebbero scappati da un campo situato nel quartiere San Fruttuoso, adiacente alla Statale 36, nella periferia sud di Monza. A seguito dell’incidente, viale Lombardia è stato chiuso al traffico, fatta eccezione per la corsia diretta agli svincoli. Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale, mentre la carcassa dell’animale è stata rimossa tramite carro attrezzi.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina
Leggi anche:
Donna uccisa per strada a Vignale Monferrato: fatale una coltellata alla gola. Fermato l’ex convivente












Aggiungi Commento