Home » Cattura uno squalo e tenta di portarlo sulla barca: 17enne ricoverato d’urgenza in ospedale
Cronaca World

Cattura uno squalo e tenta di portarlo sulla barca: 17enne ricoverato d’urgenza in ospedale

Cattura uno squalo e tenta di portarlo sulla barca: 17enne ricoverato d’urgenza in ospedale. Un ragazzo di 17 anni è finito in ospedale con una profonda ferita sul braccio dopo aver catturato uno squalo e tentato di portarlo in barca. È successo intorno alle 15:15 (ora locale) di ieri, lunedì 25 maggio, nella contea di Galveston, nello Stato americano del Texas.

La Guardia Costiera statunitense è intervenuta dopo aver ricevuto segnalazioni di un adolescente morso da uno squalo vicino a Galveston. Secondo quanto riportato da ABC13, Click 2 Houston e CBS19, la vittima si trovava su una barca con il padre e una terza persona quando si è verificato l’episodio.

Il padre del giovane ha applicato un laccio emostatico subito dopo il morso, avvenuto mentre cercavano di issare lo squalo a bordo dell’imbarcazione. Le autorità non hanno ancora confermato quale specie fosse coinvolta nell’incidente. Nel frattempo, il padre e le squadre di soccorso hanno tentato di fermare la forte emorragia provocata dalla ferita al braccio.

Barca in avaria durante il rientro

Secondo le ricostruzioni, il gruppo si trovava in mare da diverse ore prima di chiedere aiuto. L’imbarcazione avrebbe avuto un guasto mentre stava tornando verso il porto. Dopo aver raggiunto il punto segnalato, i soccorritori hanno applicato un secondo laccio emostatico nel tentativo di contenere la perdita di sangue. Al momento non sono state rese note le cause del problema tecnico che ha bloccato la barca durante il rientro.

Il 17enne era cosciente e vigile durante tutte le operazioni di soccorso. Dopo il recupero, è stato trasportato in ospedale per ricevere cure mediche. Le condizioni attuali del ragazzo e ulteriori dettagli sulle lesioni riportate non sono stati comunicati dalle autorità. Le operazioni di soccorso sono proseguite fino al trasferimento del giovane nella struttura sanitaria locale Durante tutte le fasi dell’intervento, il ragazzo è rimasto cosciente, mentre le autorità continuano gli accertamenti sull’accaduto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Lite per stabilire chi è migliore tra BMW e Mercedes finisce nel sangue: 31enne spara e uccide il ‘rivale’

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com