Disabile 58enne morta, la badante trascina il corpo nel bosco, lo nasconde tra i cespugli e denuncia la scomparsa: arrestata. La badante e amica di una 58enne disabile morta, ha trascinato il corpo nel bosco e lo ha nascosto tra i cespugli e ha denunciato la scomparsa. La donna, 60 anni, avrebbe occultato il corpo dell’amica in riserva naturale, prima di denunciarne la scomparsa.
La 60enne era incaricata della sua assistenza, mentre la vittima, affetta da demenza, viveva in una casa di riposo. All’inizio l’aveva prelevata per una commemorazione, senza poi riportarla indietro. Interrogata dagli investigatori, aveva sostenuto che l’amica potesse essersi allontanata di notte o trovarsi con un uomo che anni prima l’aveva tenuta prigioniera. Il racconto, però, presentava lacune: non aveva saputo spiegare cosa avessero fatto nei giorni precedenti e non sembrava particolarmente preoccupata. Nei giorni successivi non avrebbe cercato la donna né diffuso appelli.
Le telecamere dei vicini non avevano registrato la vittima la notte della scomparsa. I dati del lettore di targhe e la geolocalizzazione del telefono hanno invece collocato il pick-up della donna tra Fort Myers e Punta Gorda e, intorno alle 3:30, vicino a una riserva naturale. Aveva spiegato di essere lì per controllare i cavalli, ma il veicolo non era mai stato rilevato prima in quella zona. Dopo essere stata informata degli elementi raccolti, avrebbe smesso di collaborare.
L’arresto
Il 23 maggio la polizia ha trovato un corpo in avanzato stato di decomposizione, coperto da sterpaglie. I segni sul terreno indicavano un possibile trascinamento. L’autopsia non ha potuto stabilire causa e modalità della morte. Alcune parti mancavano, probabilmente per l’azione di animali.
Nel furgone sono stati trovati la tessera di previdenza sociale della vittima e alcuni farmaci. La donna si è rifiutata di consegnare il telefono. Durante una telefonata registrata con un familiare ha negato di averla uccisa. È stata arrestata con una cauzione di 6.000 dollari. La prossima udienza è fissata per l’8 settembre. La figlia della vittima ha detto di essere sconvolta e di non aver mai sospettato che l’amica potesse farle del male.
Seguici anche su Facebook. Clicca qui
Leggi anche:
Travolta da un’auto mentre portava a spasso il cane: 31enne gravissima. Alla guida due bambini di 4 e 6 anni












Aggiungi Commento