Home » Disegno su roccia nel parco nazionale e post su Instagram: italiana arrestata in Cile
Cronaca

Disegno su roccia nel parco nazionale e post su Instagram: italiana arrestata in Cile

Una turista italiana arrestata in Cile per aver realizzato un disegno su una roccia in un parco nazionale, la donna scoperta dopo un post su Instagram

Una turista italiana arrestata in Cile, in particolare a Puerto Natales. La donna, 28 anni, è finita in manette con l’ accusa di “danno d’ immagine dell’ ambiente naturale”. La polizia cilena è intervenuta dopo che la ragazza italiana aveva realizzato un disegno su una roccia del Parco nazionale Torres del Paine. Ad inchiodare la 28enne un post su Instagram con la foto della sua opera.

Le autorità cilene, infatti, proprio dal social sono risalite a lei, che si è poi presentata negli uffici della polizia di Puerto Natales. Qui la 28enne ha ammesso di essere l’ autrice di quel disegno, un mezzo busto di una donna bionda in stato di sublimazione che teneva strette fra le sue braccia le tre Torri del Paine (De Agostini, Central e Monzino).

Dopo il disegno, nel frattempo cancellato, la ragazza aveva anche postato su Instagram le sue scuse per il gesto, sottolineando di aver utilizzato colori acrilici ad acqua e quindi lavabili. “Parlerò con la Conaf per scusarmi. Nello stesso tempo chiedo scusa a tutto il Cile per l’ orrendo gesto da me realizzato nel Parco. Non ho bisogno di sottolineare di non averlo fatto con cattive intenzioni, ma solo come uno STUPIDO, REALMENTE STUPIDO, disegno fatto in montagna. Per cui chiedo sinceramente scusa”.

Non è la prima volta che la polizia interviene nel Parco. Josè Linnebrink, sovrintendente della riserva, ha ricordato al quotidiano La Cuarta che dal 2012 sono stati espulsi 87 visitatori, di cui l’ 11% cileni. La turista italiana è stata comunque arrestata in attesa che un giudice esamini il caso e determini la pena che, secondo i media cileni, potrebbe essere una multa e, appunto, l’ espulsione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Como, cornicione cade in strada e colpisce una 17enne: è grave

Disegno su roccia nel parco nazionale e post su Instagram: italiana arrestata in Cile

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com