Home » Papa Francesco dà indulgenza plenaria: domani alle 18 preghiera speciale da San Pietro
News World

Papa Francesco dà indulgenza plenaria: domani alle 18 preghiera speciale da San Pietro

Papa Francesco dà indulgenza plenaria con una preghiera speciale sul sagrato della Basilica di San Pietro seppur con la piazza vuota

Papa Francesco dà indulgenza plenaria: domani alle 18 preghiera speciale da San Pietro. Domani pomeriggio alle 18.00, Papa Francesco presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro, con la piazza vuota, come annunciato lo scorso 22 marzo al termine della preghiera dell’Angelus.

“Il Pontefice ha invitato tutti a partecipare spiritualmente, attraverso i mezzi di comunicazione, per ascoltare la Parola di Dio, elevare una supplica in questo tempo di prova e adorare il Santissimo Sacramento. Al termine della Celebrazione il Santo Padre impartirà la Benedizione ‘Urbi et Orbi’, a cui sarà annessa la possibilità di ricevere l’indulgenza plenaria”, ricorda la sala stampa della Santa Sede.

Il momento di preghiera straordinario in tempo di pandemia durerà circa un’ora. Nei pressi del cancello centrale della Basilica Vaticana saranno collocati l’immagine della Salus Populi Romani e il Crocifisso di San Marcello. Dopo l’ascolto della Parola di Dio, Papa Francesco terrà una meditazione.

Il Santissimo Sacramento sarà esposto sull’altare collocato nell’atrio della Basilica Vaticana. Dopo la supplica, seguirà il rito della Benedizione eucaristica “Urbi et Orbi”. Il cardinale Angelo Comastri, Arciprete della Basilica di San Pietro, pronuncerà la formula per la proclamazione dell’indulgenza.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina ufficiale

Ultima ora:
Coronavirus Lombardia: “Regione avvisata un mese fa, hanno detto che erano str**”. La denuncia del medico del 118

Nina Moric e il coronavirus: “Non mi sento bene, ho fatto una scelta per il bene di tutti…”

Coronavirus, Angelo Borrelli negativo al tampone: l’annuncio della Protezione civile

Rivolta contro il Manchester City: otto club di Premier League si rivolgono al Tas

Nato con la spagnola nel 1919, sopravvive anche al coronavirus: 101enne indistruttibile dimesso

Meteo Italia, freddo in attenuazione nel weekend ma arrivano piogge su alcune zone: le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com