Home » Mistero sull’Etna, trovati resti umani in una delle grotti: morto da decenni
Cronaca

Mistero sull’Etna, trovati resti umani in una delle grotti: morto da decenni

Mistero sull’Etna, trovati resti umani in una delle grotti: morto da decenni. I militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi hanno rinvenuto i resti di un uomo in una grotta dell’Etna. Secondo i rilievi eseguiti dalla Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale dei carabinieri di Catania il decesso risalirebbe a un periodo compreso tra la fine degli anni Settanta e gli anni Novanta.

La vittima, dall’apparente età di 50 anni, era alto circa un metro e settanta e aveva delle malformazioni congenite a naso e bocca. Stando a quanto si apprende da una prima ricostruzione,  l’uomo sarebbe entrato volontariamente nella grotta, difficilmente accessibile, prima del decesso, avvenuto per cause non violente.

Probabilmente l’uomo è rimasto bloccato all’interno e non è riuscito ad uscire più. A trovare il corpo è stato il fiuto del cane da ricerca e soccorso Halma, un pastore tedesco della Guardia di Finanza. Il detective a 4 zampe abbaiava e dava evidenti segni di interessamento all’ingresso della grotta.

Mistero sull’Etna: resti umani in una delle grotti

Sono in corso le indagini per risalire alle generalità della vittima. Gli investigatori hanno diffuso alcuni dettagli sull’abbigliamento dell’uomo che al momento della sua morte indossava lunghi pantaloni scuri, una camicia chiara a righe, un leggero maglione di lana, una cravatta nera, una mantellina di nylon verde scuro, un cappello di lana con pon-pon e degli scarponcini Pivetta n. 41.

Rinvenuti anche un orologio Omega con cinturino, un piccolo pettine con custodia e delle monete di vecchie lire. Eventuali segnalazioni di persone scomparse che corrispondano alla descrizione possono farsi avanti contattando direttamente il comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania al numero di telefono 0955192125.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Modena, 76enne investito mentre attraversa la strada: muore davanti al figlio

Mistero sull’Etna, trovati resti umani in una delle grotti: morto da decenni

Investe un bimbo sulle strisce a Mirano e scappa: caccia al pirata

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com