Home » Mafia, arrestato lʼerede di Totò Riina: ecco come “Cosa nostra” si stava riorganizzando
Cronaca

Mafia, arrestato lʼerede di Totò Riina: ecco come “Cosa nostra” si stava riorganizzando

Mafia, arrestato lʼerede di Totò Riina:

Un’inchiesta della Dda palermitana ha portato al fermo di 46 persone (tra le quali Mineo), accusate di associazione mafiosa, estorsione, intestazione fittizia di beni, porto abusivo di armi e danneggiamenti. Dalle indagini è emerso che Cosa nostra si era riorganizzata dopo la morte di Totò Riina, eleggendo come capo della “Commissione provinciale” di Palermo un gioielliere 80enne, S. M., già capo del mandamento di Pagliarelli.

Come riporta TgCom “l’anziano padrino, già condannato a 5 anni al maxiprocesso istruito da Giovanni Falcone, era stato nuovamente arrestato 12 anni fa per poi tornare in libertà dopo una condanna a 11 anni. Il nuovo capo dei capi, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, aveva il terrore di essere intercettato e non usava telefoni. La “Commissione provinciale” di Cosa nostra, che da anni ormai aveva smesso di riunirsi, sarebbe stata riconvocata il 29 maggio, segno che l’organizzazione criminale si stava riorganizzando tentando di tornare a essere la “vecchia” mafia.

L’inchiesta, coordinata dal procuratore di Palermo Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Salvatore De Luca e dai pm Francesca Mazzocco, Amelia Luise, Dario Scaletta, Gaspare Spedale e Bruno Brucoli, ricostruisce gli assetti dei clan palermitani di Porta Nuova, Poagliarelli, Bagheria, Villabate e Misilmeri”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com