Home » Foto rubate ai vip, nei guai Selvaggia Lucarelli
Copertina Gossip

Foto rubate ai vip, nei guai Selvaggia Lucarelli

Rischia oltre un anno di carcere Selvaggia Lucarelli

“Una serie di evidenze tecniche, non scalfite dai consulenti di parte, oltre a una serie di sms e mail” provano il furto, allo scopo di rivendere le foto scattate nella villa comasca di George Clooney, nel 2010, alla festa per il 32esimo compleanno di Elisabetta Canalis. E’ l’ipotesi formulata dal pm di Milano, Grazia Colacicco, nei confronti dei blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini. I tre sono accusati di avere rubato segreti e immagini a personaggi dello spettacolo attraverso presunti accessi abusivi nei loro account di posta elettronica. Il pm ha chiesto che vengano condannati, rispettivamente, a un anno e due mesi, a un anno, e a dieci mesi di reclusione.

L’inchiesta era nata dopo che Felice Rusconi, marito della showgirl Federica Fontana, aveva presentato denuncia per sottrazione fraudolenta di immagini. Foto che, secondo l’accusa, sarebbero state sottratte per tentare di essere poi rivendute, alla cifra di 120 mila euro, al settimanale ‘Chì. Secondo il pm, mentre Soncini era coinvolta “dal punto di vista morale, ma senza il dolo specifico”, per Lucarelli e Neri il discorso è diverso: avrebbero partecipato attivamente” alla tentata vendita delle foto. Con il ruolo di Neri, noto blogger conosciuto come ‘Macchianerà, che risulta predominante dal punto di vista tecnico, nonostante non ci sia la prova forense del suo accesso all’account di Federica Fontana.

Gli avvocati Marco Tullio Giordano e Giuseppe Vaciago, legali delle parti civili Federica Fontana ed Elisabetta Canalis, hanno chiesto una provvisionale di diecimila euro per il risarcimento dei danni. L’udienza è stata rinviata al 27 marzo per gli interventi delle difese.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com