Home » FOTO – Insieme per vincere, lo spettacolo di beneficenza per i bambini del Santobono-Pausillipon
Copertina Spettacolo

FOTO – Insieme per vincere, lo spettacolo di beneficenza per i bambini del Santobono-Pausillipon

Insieme per vincere, lo spettacolo che ha donato una sofisticata strumentazione all’Ospedale Santobono-Pausillipon

Siamo stati al Teatro Umberto di Nola martedì 7 febbraio, dove è andato in scena l’evento di beneficienza: “Insieme per vincere” lo spettacolo nato dall’idea di  Raffaele Maglione e Pasquale Rea e condiviso con un gruppo di genitori dei Leva 2008 appartenenti alla Scuola Calcio Vincenzo Riccio e lo stesso Presidente Vincenzo Riccio. Grazie all’evento sono stati raccolti i fondi per donare all’Ospedale Santobono-Pausillipon una sofisticata strumentazione che consentirà di evitare l’intubazione dei bimbi in caso di crisi respiratoria: il “Ventilatore polmonare”.

Una grande serata di musica, cabaret e teatro con numerosissimi ospiti di primo ordine presentati da Pasquale Rea e Edda Cioffi, tra i quali, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo Fischetti, Antonio D’Ausilio, Mino Abbacuccio. Scipio, Pulcinella interpretato da Angelo Iannelli, la Band Tributo di Autore con la punta di diamante Raffaele Maglione, che ha visto esibirsi, in una commedia teatrale denominata “Mio figlio è Maradona”, un gruppo di genitori dei Leva 2008 appartenenti alla Scuola Calcio ASD Vincenzo Riccio.

Special Guest della serata, Rino Zurzolo, amico di avventura del rimpianto Pino Daniele. La manifestazione ha preso spunto dalla storia a lieto fine di un bambino che oggi fortunatamente può ridere, scherzare e giocare a pallone come la maggior parte dei suoi coetanei. Alla serata, particolarmente toccante ed emozionante, hanno partecipato anche il Sindaco di Napoli, nonché della città metropolitana, Luigi de Magistris, che non si è sottratto all’affetto del pubblico regalando selfie e abbracci.

Enorme soddisfazione tra gli organizzatori Raffaele Maglione, Pasquale Rea, Giuseppe de Cicco, Luca Scognamillo, Arcangelo de Falco, Alberto Palmese, Fabio delle Donne, Salvatore Sasà, Antonio Caliendo, Esposito Giovanni e Teresa Finiello ed in ultimo, non per importanza, l’ASD Vincenzo Riccio, che hanno ricevuto il giusto premio dopo mesi di sacrifici, dai circa 800 presenti e dalle tante istituzioni intervenute. Un ringraziamento particolare agli operatori audio e Luci: Sebastiano Polese di Audio5 e Summese Service, al fotografo ufficiale dell’evento: Bruno Fontanarosa.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com