Home » Padova, curava le pazienti con ‘orgasmi terapeutici’, medico condannato
Cronaca

Padova, curava le pazienti con ‘orgasmi terapeutici’, medico condannato

ANSA NEWS

Costringeva le sue pazienti a pratiche a dir poco inusuali. Medico di Padova condannato dalla cassazione

Con la scuso di utilizzare una nuova terapia costringeva le proprie pazienti a subire violenza sessuale per procurare loro dei ‘terapeutici’ orgasmi. Per questo motivo Franco Lumachi, 64 anni, medico dell’Unità di Endocrinochirurgia e Senologia dell’Azienda ospedaliera di Padova e professore associato alla facoltà di Medicina era stato accusato di violenza sessuale continuata sulle sue pazienti.

La Corte di Cassazione ha confermato, oggi, la condanna a quattro anni e due mesi di carcere, una pena ridotta di un mese rispetto a quella stabilita dalla Corte di Appello di Venezia nel novembre del 2015 ma solamente perché i giudici romani hanno sanato un errore di calcolo commesso dai colleghi veneti.

La vicenda è emersa nel 2006, quando venuta a conoscenza di queste pratiche la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera aveva segnalato la cosa alla Procura di Padova. A far scattare l’indagine era stata la segnalazione di una paziente 25enne che aveva raccontato di questi “orgasmi meccanici, moderne tecniche usate in ambiente universitario a Milano” che l’avevano lasciata interdetta. L’intervento del medico – secondo l’indagine – avveniva in un ambiente con luci soffuse e con le pazienti che durante le visite intramoenia subivano le molestie.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com