Home » Alpi francesi, valanga in pista coinvolge numerosi sciatori, nessuna vittima
Cronaca World

Alpi francesi, valanga in pista coinvolge numerosi sciatori, nessuna vittima

Valanga a Tignes sulle Alpi francesi della Savoia

Una valanga ha travolto un gruppo di sciatori che si trovavano su una pista aperta della stazione di Tignes, sulle Alpi francesi della Savoia. La Gendarmeria ha comunicato che non si è avuta nessuna vittima.
L’allerta è stata data dalle forze dell’ordine poco dopo le 10. Tutta la zona è stata chiusa, i soccorritori sono sul posto. La massa di neve si è abbattuta sulla “Carline”, l’unica pista aperta di tutto il comprensorio, viste le pessime condizioni meteo, che hanno impedito agli elicotteri di sorvolare la zona. Mezzi di soccorso di alta montagna sono affluiti anche dalle località vicine. Il rischio di valanghe questa mattina nella stazione di Tignes era di 4 su 5.
Le prime notizie riportavano che sotto la massa di neve c’erano molte persone, più tardi l’annuncio che ha spazzato via le apprensioni: “Molti sciatori – ha comunicato la stazione sciistica – sono stati investiti dalla neve e poi recuperati dal personale. I soccorsi sono stati subito messi in atto e, in seguito alle operazioni di ricerca, non vi sono vittime”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com