Home » Violenza psicologica, oltre 8 milioni di donne vittime di abusi vari. Maria Teresa Amici: “Impressionante la regressione nei rapporti tra sessi nella scuola”
News

Violenza psicologica, oltre 8 milioni di donne vittime di abusi vari. Maria Teresa Amici: “Impressionante la regressione nei rapporti tra sessi nella scuola”

Oltre 8 milioni di donne sono vittime di violenza psicologica

Atti sessuali degradanti e umilianti, rapporti non desiderati e subiti come violenza, abusi o molestie fisiche sessuali gravi come stupri o tentati stupri: il 21% delle donne, oltre 4,5 milioni, li ha subiti nel corso della propria vita, un milione e 157 mila nelle sue forme più gravi, lo stupro (653mila) e tentato stupro (746mila). E ancora: il 20,2% delle donne tra i 16 e i 70 anni, 4,3 milioni, è stata vittima di violenza fisica, minacce, schiaffi, pugni, calci. Un crescendo che in una minoranza dei casi, l’1,5%, ha portato a danni seri e permanenti, per strangolamento, ustione, soffocamento.

E il 40,4% delle donne, oltre 8,3 milioni, è stata vittima di violenza psicologica al centro di una giornata di approfondimento sul tema. La sottosegretaria alla presidenza del Consiglio Maria Teresa Amici ha commentato: “Prima di arrivare alla violenza efferata ci sono i sintomi. E questo avviene fin dai banchi di scuola. È impressionante la regressione nei rapporti tra sessi nella scuola italiana”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com