Home » Attacco chimico in Siria, Cnn: intercettazioni sui preparativi inchiodano il regime
News World

Attacco chimico in Siria, Cnn: intercettazioni sui preparativi inchiodano il regime

Tgcom

Attacco chimico in Siria, le intercettazioni sui preparativi per lʼattacco chimico che inchiodano il regime

Militari e intelligence degli Stati Uniti hanno intercettato comunicazioni di militari siriani ed esperti coinvolti nella preparazione dell’attacco chimico compiuto a Idlib. Lo ha riferito una fonte ufficiale americana alla Cnn. Le intercettazioni erano parte del materiale di intelligence visionato nelle ore successive al raid. La stessa fonte ha sottolineato inoltre che gli Stati Uniti non erano al corrente in anticipo dell’attacco.

Gli Stati Uniti solitamente raccolgono vaste quantità di comunicazioni intercettate in zone come Siria e Iraq, materiale che spesso non viene analizzato se non in caso di un particolare evento che richiede la ricerca da parte di analisti di relative informazioni di intelligence.

“Nessun coinvolgimento russo” – Secondo quanto riferisce la Cnn, inoltre, non è emerso fino ad ora materiale intercettato a conferma di comunicazioni sull’attacco a Idlib da parte di militari o intelligence russi. Secondo la fonte, è probabile che i russi “siano più attenti nell’evitare che le loro comunicazioni vengano intercettate”.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com