Home » Meteo Italia. Pasquetta con il Sole poi ondata di freddo. Le previsioni della settimana
3bmeteo
Meteo

Meteo Italia. Pasquetta con il Sole poi ondata di freddo. Le previsioni della settimana

Meteo Italia. Le previsioni della settimana

METEO PASQUETTA: Qualche acquazzone sul basso Tirreno in attenuazione, prevale il sole altrove stante la pressione in aumento. Tuttavia un po’ di nubi al mattino si avranno su Adriatiche e parte del Nord, mentre al pomeriggio si potranno innescare acquazzoni qua e là sull’Appennino e sulle Alpi orientali. Clima più fresco e ventoso, specie su Adriatiche e Sud.

METEO SETTIMANA – Cambio di marcia della Primavera in Europa nel corso della prossima settimana. Dopo le festività pasquali l’alta pressione si posizionerà sulle Isole britanniche e si allungherà con un suo lembo verso la Scandinavia. Sul suo bordo orientale una massa d’aria decisamente fredda dilagherà di condeguenza su molte Nazioni del Centro Nord Europa dove tornerà l’inverno. L’aria fredda in parte raggiungerà anche la nostra Penisola

FREDDO TARDIVO – Le ultime analisi confermano che dal 18 Aprile parte dell’irruzione artica possa interessare anche la Penisola in primis il Nord e il medio versante adriatico, con calo deciso delle temperature e occasione per acquazzoni e temporali di grandine o graupel. Nevicate tornerebbero sui rilievi fino a quote relativamente basse per il periodo. Questo avviene dopo un lungo periodo decisamente mite, una situazione fredda che di norma dovrebbe essere la regola e non l’eccezione durante il corso della Primavera. Tale sbalzo termico, anche superiore ai 10/12°C potrebbe essere uno ‘stress’ per le colture e gli alberi da frutto. Per maggiori dettagli vi consigliamo di seguire tutti i prossimi aggiornamenti.

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com